Detto anche "tecnologico" per le tipologie di tessuto utilizzate è un pannolino simile agli usa e getta, composto da soli 2 pezzi: il pannolino vero e proprio e l'inserto assorbente.Il pannolino è composto generalmente da 2 strati di tessuto, quello esterno impermeabile (generalmente PUL) e quello interno in pile o altro tessuto molto drenante che garantisce la sensazione di asciutto anche quando il pannolino è zeppo di pipì.
Nel pannolino è presente una "tasca" dove riporre gli inserti assorbenti (microfibra, microcotone, canapa, bamboo) a seconda delle esigenze o delle preferenze.
Il pannolino pocket può essere sia a taglie che taglia unica, con chiusura a bottoncini o a velcro.Il costo è maggiore rispetto ai pannolini fitted e prefoild ma è anche molto pratico nell'uso (adatto anche ai papà...). Una volta lavato il pannolino asciuga in genere in alcune ore, occorre più tempo invece per l'asciugatura degli inserti (hanno molti strati) ed è per questo che si consiglia di avere alcuni inserti in aggiunta rispetto al numero dei pannolini (oltretutto con il crescere dei neonati in genere si tende ad inserire nel pannolino un doppio inserto per garantire maggiore assorbenza).
Sono i pannolini che utilizzo io e nel blog potrete trovare alcune recensioni delle marche che utilizzo.
0 commenti:
Posta un commento