La mia foto
Mi chiamo Barbara, ho 34 anni, sono sposata da 10 e sono mamma di due splendide bambine... 1 anno la cucciola e 7 anni la grande. Ufficialmente dovrei essere una fisioterapista ma di fatto per ora sono per lo più una mamma e una moglie. Con il diventare mamma si è risvegliato in me un forte senso materno e di famiglia, mi piace riscoprire le cose semplici che facevano parte della quotidianeità di una volta... mi piace cucinare (anche se il tempo è sempre poco), mi piacciono i lavori manuali (anche se non sono troppo brava...), mi piacciono le cose realizzate in casa (faccio il sapone). Ho scoperto anche un nuovo modo di "aver cura" della mia cucciolotta, utilizzo i pannolini lavabili e la fascia lunga, faccio in casa omogeneizzati, sapone, pane e quant'altro....insomma in casa mia il tempo sembra un po' tornare ai tempi di mia nonna piuttosto che verso 2010. Non sono pero' un'estremista! Anzi!!! Amo tantissimo il computer e internet è il mio mondo. Mi piace la tecnologia ma so anche farne a meno. Sono impegnata anche nella mia parrocchia, mi piace essere una gocciolina attiva nel mare di oggi.

mercoledì 18 febbraio 2009

Detersivi alla spina


La nuova frontiera dell'ecologia, produrre meno rifiuti.


Sulla base di quanto realizzato in Nord Europa ed in Germania, il progetto di riduzione dei rifiuti da imballaggio sbarca anche in Italia nella grande distribuzione.
Sono partiti progetti sperimentali, come quello portato avanti dalla regione Piemonte, che dovrebbero avere in un prossimo futuro una diffusione su tutto il territorio nazionale.

L'obiettivo di questa nuova spinta ecologista è quello di diminuire drasticamente gli 11 milioni di tonnellate gettate nei cassonetti ogni anno in Italia nella raccolta differenziata.

Produrre meno rifiuti significa anzitutto recuperare materie prime, risparmio del territorio, ma soprattutto, una notevole riduzione delle emissioni inquinanti nell'atmosfera.
Infatti per ogni tonnellata di rifiuti in discarica, vengono emesse nell'atmosfera circa 2 tonnellate di biossido di carbonio (CO2 ).


I punti vendita sono veramente ovunque....perchè non proviamo?? Io ci stò pensando....
Guarda qui i punti vendita in Italia

2 commenti:

creativando - creativando ha detto...

http://www.aqsystem.it/mappa_rivenditori


questi detersivi oltre ad essere alla spina sono a bassissimo impatto ambientale, mentre quelli vche proponi tu hanno solo l'abbattimento della plastica, per il resto sono tali e quali a tutti gli altri detersivi convenzionali.

il loro costo iniziale è più alto, ma sono decisamente concentrati, io con 1 lt di detersivo per lavatrice ho fatto 7/8 mesi di lavaggio e la nostra famiglia è composta da due persone

Fabiana

Anonimo ha detto...

Ciao!
Concordo con quanto hai scritto...
io li utilizzo da qualche mese e mi trovo veramente bene, durano a lungo infatti sono concentrati, riciclo il flacone e sono più economici!
Io vado al negozio Ecocorner e compro anche altri prodotti ecologici pensa che ho anche acquistato tanti regali per natale, oggetti originali e innovativi!
Ti lascio il sito www.ecocorner.it


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è un prodotto editoriale ex Legge 62 del 7-3-2001.Inoltre questo blog propone contenuti a solo scopo informativo. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e verranno rimossi quanto prima.Riguardo alle immagini pubblicate e tratte da internet e valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.