Molte volte le mamme che si approcciano ai lavabili mi chiedono la differenza fra i vari pannolini lavabili in commercio...perciò nonostante ne avessi già parlato nel primo post mi sembra giusto approfondire l'argomento.
PANNOLINI PREFOLD
guarda anche qui
Letteralmente pre-piegati, sono pannolini rettangolari che hanno un maggior numero di strati assorbenti al centro e meno sui lati. Sono molto versatili durevoli, assorbenti e molto economici ma richiedono una certa abilità nel ripiegarli e nel farli indossare.
Sono l'evoluzione dei ciripà che però presentavano lo stesso numero di stati assorbenti lungo tutta la superficie del pannolino.
In commercio esistono vari tipi di prefold che differiscono per tipologia di tessuto, grammatura e per dimensione.
Una volta ripiegati vengono fissati con degli appositi gancetti e necessitano di una mutandina impermeabile aggiuntiva o di una mutanda in lana (che non lascia passare il bagnato ma lo trattiene).
guarda anche qui
giovedì 5 febbraio 2009
Le varie tipologie di lavabili - i prefold
Etichette: pannolini lavabili
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è un prodotto editoriale ex Legge 62 del 7-3-2001.Inoltre questo blog propone contenuti a solo scopo informativo. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e verranno rimossi quanto prima.Riguardo alle immagini pubblicate e tratte da internet e valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
0 commenti:
Posta un commento