La mia foto
Mi chiamo Barbara, ho 34 anni, sono sposata da 10 e sono mamma di due splendide bambine... 1 anno la cucciola e 7 anni la grande. Ufficialmente dovrei essere una fisioterapista ma di fatto per ora sono per lo più una mamma e una moglie. Con il diventare mamma si è risvegliato in me un forte senso materno e di famiglia, mi piace riscoprire le cose semplici che facevano parte della quotidianeità di una volta... mi piace cucinare (anche se il tempo è sempre poco), mi piacciono i lavori manuali (anche se non sono troppo brava...), mi piacciono le cose realizzate in casa (faccio il sapone). Ho scoperto anche un nuovo modo di "aver cura" della mia cucciolotta, utilizzo i pannolini lavabili e la fascia lunga, faccio in casa omogeneizzati, sapone, pane e quant'altro....insomma in casa mia il tempo sembra un po' tornare ai tempi di mia nonna piuttosto che verso 2010. Non sono pero' un'estremista! Anzi!!! Amo tantissimo il computer e internet è il mio mondo. Mi piace la tecnologia ma so anche farne a meno. Sono impegnata anche nella mia parrocchia, mi piace essere una gocciolina attiva nel mare di oggi.

giovedì 5 febbraio 2009

Le varie tipologie di lavabili - i pocket


Detto anche "tecnologico" per le tipologie di tessuto utilizzate è un pannolino simile agli usa e getta, composto da soli 2 pezzi: il pannolino vero e proprio e l'inserto assorbente.Il pannolino è composto generalmente da 2 strati di tessuto, quello esterno impermeabile (generalmente PUL) e quello interno in pile o altro tessuto molto drenante che garantisce la sensazione di asciutto anche quando il pannolino è zeppo di pipì.

Nel pannolino è presente una "tasca" dove riporre gli inserti assorbenti (microfibra, microcotone, canapa, bamboo) a seconda delle esigenze o delle preferenze.
Il pannolino pocket può essere sia a taglie che taglia unica, con chiusura a bottoncini o a velcro.
Il costo è maggiore rispetto ai pannolini fitted e prefoild ma è anche molto pratico nell'uso (adatto anche ai papà...). Una volta lavato il pannolino asciuga in genere in alcune ore, occorre più tempo invece per l'asciugatura degli inserti (hanno molti strati) ed è per questo che si consiglia di avere alcuni inserti in aggiunta rispetto al numero dei pannolini (oltretutto con il crescere dei neonati in genere si tende ad inserire nel pannolino un doppio inserto per garantire maggiore assorbenza).
Sono i pannolini che utilizzo io e nel blog potrete trovare alcune recensioni delle marche che utilizzo.

0 commenti:


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è un prodotto editoriale ex Legge 62 del 7-3-2001.Inoltre questo blog propone contenuti a solo scopo informativo. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e verranno rimossi quanto prima.Riguardo alle immagini pubblicate e tratte da internet e valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.