La mia foto
Mi chiamo Barbara, ho 34 anni, sono sposata da 10 e sono mamma di due splendide bambine... 1 anno la cucciola e 7 anni la grande. Ufficialmente dovrei essere una fisioterapista ma di fatto per ora sono per lo più una mamma e una moglie. Con il diventare mamma si è risvegliato in me un forte senso materno e di famiglia, mi piace riscoprire le cose semplici che facevano parte della quotidianeità di una volta... mi piace cucinare (anche se il tempo è sempre poco), mi piacciono i lavori manuali (anche se non sono troppo brava...), mi piacciono le cose realizzate in casa (faccio il sapone). Ho scoperto anche un nuovo modo di "aver cura" della mia cucciolotta, utilizzo i pannolini lavabili e la fascia lunga, faccio in casa omogeneizzati, sapone, pane e quant'altro....insomma in casa mia il tempo sembra un po' tornare ai tempi di mia nonna piuttosto che verso 2010. Non sono pero' un'estremista! Anzi!!! Amo tantissimo il computer e internet è il mio mondo. Mi piace la tecnologia ma so anche farne a meno. Sono impegnata anche nella mia parrocchia, mi piace essere una gocciolina attiva nel mare di oggi.

mercoledì 25 febbraio 2009

Mooncup...ora vi racconto la mia prima volta



dunque .....da quando mi è arrivata per posta devo confessare che non vedevo l'ora di provarla...dopo tanto parlare volevo testare con mano questo prodigio che ha cambiato la vita di molte donne....
...e finalmente ho avuto la mia prima volta!

Devo confessare che inizialmente quando mi sono ritrovata sola in bagno con la coppetta...un po' di dubbi iniziali mi sono venuti...mannaggia quanto sembrava grande.....comunque, armata di calma e di curiosità mi sono rilassata, ho bagnato per bene la mia mooncup, ripiegata a dovere come da istruzioni.....et voila!! Già fattoooo???
Accidenti non si sente proprio!

Tutto bene sin dall'inizio, anche se come pensavo ho dovuto regolare la lunghezza del gambo un paio di volte....(cioè...alla fine io quasi l'ho eliminato del tutto.....)...metti e rimetti la manualità si acquisisce quasi subito, è garantito!

Un piccolo inconveniente l'ho però avuto nei giorni successivi...qualche lieve perdita ....ma come...colpa mia o mi hanno dato una mooncup bucata??!!
Naturalmente la colpa è mia, state attente che una volta inserita la mooncup ripiegata, questa a deve riprendere la forma a coppetta ...io la inserisco e poi la ruoto leggermente e la sposto su e giù in modo che aderisca perfettamente altrimenti....come è logico avvengono delle perdite....

Comunque TUTTO BENE!! Mi piace decisamente, e per la prima volta ...questo mese è come se non avessi avuto il ciclo!! Basta assorbenti che non stanno mai fermi....basta "alluvioni notturne"......
Decisamente un bell'acquisto!!

6 commenti:

elena71 ha detto...

Ciao Barbara,

ho visto che sei passata dalle mie parti, volevo dirti che nei vari links di lato trovi anche dei progetti per i pannolini in cotone fatti in casa e altre cosine utili.
Io sto imparando a cucire e quest'anno per la prima volta mi sono creata il costume da sola e posso capire la tua soddisfazione nel faidatè.

Queste coppette le avevo già viste nei siti americani e sono curiosissima, ti seguo per qualche mese e poi mi dici come ti trovi..

A presto, Elena.

bombamagagna ha detto...

scusa l'ignoranza ma...cos'è?? O_O

barbara ha detto...

@ elena71

Grazie della visita, per ora sono entusiasta della mooncup...fra qualche mese "tirerò le somme" ... ma se continua così ti consiglio l'acquisto!!
Ciao

barbara ha detto...

@ bombamagna
Grazie della visita...ho contaccambiato sul tuo blog e ho postato li la risposta...
ciao Barbara

elena71 ha detto...

Per " colpa" tua sono capitata su Mammache blog, ma sai che è proprio carino??
Grazie :)

barbara ha detto...

:)


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è un prodotto editoriale ex Legge 62 del 7-3-2001.Inoltre questo blog propone contenuti a solo scopo informativo. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e verranno rimossi quanto prima.Riguardo alle immagini pubblicate e tratte da internet e valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.