La mia foto
Mi chiamo Barbara, ho 34 anni, sono sposata da 10 e sono mamma di due splendide bambine... 1 anno la cucciola e 7 anni la grande. Ufficialmente dovrei essere una fisioterapista ma di fatto per ora sono per lo più una mamma e una moglie. Con il diventare mamma si è risvegliato in me un forte senso materno e di famiglia, mi piace riscoprire le cose semplici che facevano parte della quotidianeità di una volta... mi piace cucinare (anche se il tempo è sempre poco), mi piacciono i lavori manuali (anche se non sono troppo brava...), mi piacciono le cose realizzate in casa (faccio il sapone). Ho scoperto anche un nuovo modo di "aver cura" della mia cucciolotta, utilizzo i pannolini lavabili e la fascia lunga, faccio in casa omogeneizzati, sapone, pane e quant'altro....insomma in casa mia il tempo sembra un po' tornare ai tempi di mia nonna piuttosto che verso 2010. Non sono pero' un'estremista! Anzi!!! Amo tantissimo il computer e internet è il mio mondo. Mi piace la tecnologia ma so anche farne a meno. Sono impegnata anche nella mia parrocchia, mi piace essere una gocciolina attiva nel mare di oggi.

mercoledì 4 febbraio 2009

Mooncup - coppetta mestruale


Ebbene si...mi sono lasciata convincere ed ho ordinato finalmente la famosa MOONCUP!

Per chi non la conoscesse ...è una coppetta che sostituisce in tradizionali assorbenti interni ma non assorbe il flusso mestruale bensì lo raccoglie. Al contrario dei tamponi non si tratta inoltre di un prodotto usa e getta ma è riutilizzabile sino a 10 anni e ne serve solo una!

Aderendo alle pareti vaginali, una volta inserita, permette al fluido mestruale di depositarsi senza gocciolare e senza odori. La naturale flora ed il grado di umidità vaginale non vengono così alterati.

La Mooncup si svuota, si sciacqua e si reinserisce. Si può indossare anche per 8 ore consecutive
(a seconda del flusso si svuota 3-4 volte nelle 24 ore).

E' COMODA
Una sola Mooncup basta per tutto il ciclo, è invisibile e sicura, assorbe più di un assorbente interno e non è assolutamente fastidiosa.

PROTEGGE LA TUA SALUTE
La mooncup non assorbe il muco vaginale, naturale meccanismo di difesa del corpo; non lascia residui di fibre sulle pareti; non contiene sostanze chimiche; non altera la naturale flora vaginale; non è mai stata associata a casi di Sindrome da Shock Tossico (TSS); è fabbricata in silicone medico ipoallergenico 100%; non causa irritazione e può essere utilizzata anche nelle donne allergiche alla gomma. Il silicone è biocompatibile, resistente, flessibile, semplice da sterilizzare.

TI FA RISPARMIARE
E' riutilizzabile per 10 anni e ne basta una sola.

PROTEGGE L'AMBIENTE

Calcolando che una donna usa nella sua vita 10.000 assorbenti o tamponi i benefici di una Mooncup sono evidenti!

CONTROINDICAZIONI
La Mooncup non deve essere utilizzata nelle 6 settimane successive ad un parto, aborto, colposcopia o intervento chirurgico vaginale.
Presto spero di potervi raccontare di più....



5 commenti:

Bettina ha detto...

Ciao! Io la uso da quasi un anno!!!!! ....credo sia la cosa più intelligente che abbia potuto comprare!!!!!!! voto 10!
Bettina

Barbara ha detto...

Grazie, finalmente ho potuto provarla e per ora ...concordo 10! Tra qualche giorno scriverò i commenti sulla "prima volta"....hehehe

Grazie della visita, ciao Barbara

Giovanna ha detto...

Sono contentissima della mia ladycup tanto che ne ho comprata un'altra!! Ragazze, un'altra vita!

Barbara ha detto...

Concordo!!! Sono una manna per noi donne!!!

Miranda ha detto...

Brava! Anche io ho bloggato la coppetta...diamoci da fare in molte ancora non ne vogliono nemmeno sentir parlare ;)
ciao


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è un prodotto editoriale ex Legge 62 del 7-3-2001.Inoltre questo blog propone contenuti a solo scopo informativo. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e verranno rimossi quanto prima.Riguardo alle immagini pubblicate e tratte da internet e valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.