La mia foto
Mi chiamo Barbara, ho 34 anni, sono sposata da 10 e sono mamma di due splendide bambine... 1 anno la cucciola e 7 anni la grande. Ufficialmente dovrei essere una fisioterapista ma di fatto per ora sono per lo più una mamma e una moglie. Con il diventare mamma si è risvegliato in me un forte senso materno e di famiglia, mi piace riscoprire le cose semplici che facevano parte della quotidianeità di una volta... mi piace cucinare (anche se il tempo è sempre poco), mi piacciono i lavori manuali (anche se non sono troppo brava...), mi piacciono le cose realizzate in casa (faccio il sapone). Ho scoperto anche un nuovo modo di "aver cura" della mia cucciolotta, utilizzo i pannolini lavabili e la fascia lunga, faccio in casa omogeneizzati, sapone, pane e quant'altro....insomma in casa mia il tempo sembra un po' tornare ai tempi di mia nonna piuttosto che verso 2010. Non sono pero' un'estremista! Anzi!!! Amo tantissimo il computer e internet è il mio mondo. Mi piace la tecnologia ma so anche farne a meno. Sono impegnata anche nella mia parrocchia, mi piace essere una gocciolina attiva nel mare di oggi.

venerdì 11 settembre 2009

Pittura lavagna e Pittura magnetica

Reduce daslla spedizione IKEA e da una settimana di relax ... o perlomeno di family full time ... questa mattina mi sono concessa un'oretta di web e fra le molte cose che avevo da recuperare ed aggiornare mi sono imbattuta in una novità che merita una citazione.
Sarà che ormai nel nuovo appartamento siamo ormai alle rifiniture dei muri e quindi una sbirciatina alle varie tecniche pittorie (si dice così??) la volevo dare da giorni...ma mi sono imbattuta in .... PITTURA MAGNETICA e PITTURA LAVAGNA...

Che sono??!!

Sono pitture che una volta stese sul muro permettono di ricreare una vera lavagna o di tipo magnetico o di tipo comune (quella per scriverci con i gessi per intenderci) o addirittura stendendole una sopra l'altra una lavagna ibrida dove poter scrivere appunti con i gessi e contemporaneamente appendere messaggi con le calamite!
Mi sembra una cosa davvero bella...si può creare una lavagna su misura sia nelle dimensioni che nella forma ed adattarla a ogni ambiente...il costo non è elevato, la pittura lavagna per esempio qui una confezione da 500ml costa €17,90. (esostono varie ditte produttrici, l'originale è prodotta dalla Benetton ma è in commercio anche quella della Doc e Ici Valentine).
Io ci stò pensando per la camera delle bambine e forse per un angolo in cucina....l'unica cosa che non capisco e se esiste solo in colore grigio oppure si possono avere altre tonalità ....

5 commenti:

Bietolina ha detto...

che forte,in camera di Ale nn sarebbe male :P

Barbara ha detto...

pensavo pure io la stessa cosa...però parlandone con mio papà mi ha un pò smorzato...lui è verniciatore e se ne intende..mi ha consigliato di vedere prima l'elenco degli ingredienti...forse ha ragione..:)
ciao un bacio!

chiaruzza ha detto...

Ciao Barbara! Vedo ora il tuo post riguardo alla pittura lavagna! Piacerebbe anche a me fare un angolo lavagna in cucina e volevo chiederti se dalla tua esperienza è una cosa che funziona e se gli ingredienti della vernice sono "passabili"!
Ti ringrazio molto

Chiara

Barbara ha detto...

@Pensatelo: mi spiace ma alla fine io non ne ho più fatto nulla...,gli imbianchini di qui non la conoscono ed io ho lasciato cadere la cosa anche se mi ... stuzzica la curiosità ancora....
mi spiace :) Ciao

Unknown ha detto...

io ho dipinto la cameretta della mia bimba con la pittura magnetica...é venuta troppo carina!!!
Se volete vedere qualche foto sono qui:

http://mammavio.blogspot.com/2010/12/decorazione-cameretta.html

Viola e Gemma


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è un prodotto editoriale ex Legge 62 del 7-3-2001.Inoltre questo blog propone contenuti a solo scopo informativo. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e verranno rimossi quanto prima.Riguardo alle immagini pubblicate e tratte da internet e valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.