La mia foto
Mi chiamo Barbara, ho 34 anni, sono sposata da 10 e sono mamma di due splendide bambine... 1 anno la cucciola e 7 anni la grande. Ufficialmente dovrei essere una fisioterapista ma di fatto per ora sono per lo più una mamma e una moglie. Con il diventare mamma si è risvegliato in me un forte senso materno e di famiglia, mi piace riscoprire le cose semplici che facevano parte della quotidianeità di una volta... mi piace cucinare (anche se il tempo è sempre poco), mi piacciono i lavori manuali (anche se non sono troppo brava...), mi piacciono le cose realizzate in casa (faccio il sapone). Ho scoperto anche un nuovo modo di "aver cura" della mia cucciolotta, utilizzo i pannolini lavabili e la fascia lunga, faccio in casa omogeneizzati, sapone, pane e quant'altro....insomma in casa mia il tempo sembra un po' tornare ai tempi di mia nonna piuttosto che verso 2010. Non sono pero' un'estremista! Anzi!!! Amo tantissimo il computer e internet è il mio mondo. Mi piace la tecnologia ma so anche farne a meno. Sono impegnata anche nella mia parrocchia, mi piace essere una gocciolina attiva nel mare di oggi.

venerdì 25 settembre 2009

Ci stò seriamente pensano....


a cosa? Ma ad acquistare la macchina per il pane!
Già tempo fa la mia amica pikasarda mi aveva fatto assaggiare il pane fatto in casa con questa meraviglia della tecnologia.. ma un pò per pigrizia un pò perchè ... ormai nella mia cucina ogni angolino è occupato...anzi di più... non mi ero lasciata lusingare...
Poi....
Poi l'ho riassaggiato da un'altra amica ... e l'amore è riaffiorato!
Cavoli il pane fatto in casa è davvero buono! Ma vuoi mettere la delizia di avere una casa che profuma di pane appena sfornato!!
Questa volta ho anche un'ottima alleata.. mia mamma..pure lei è rimasta folgorata...
mi sa che babbo natale passerà un pò prima in casa mia quest'anno....

6 commenti:

bunnicola ha detto...

del pane, è spettacolare!
puoi davvero farci qualunque cosa, dal pane normale a quei pani che costano un occhio in panetteria: alle olive, alle noci, al peperone etc, puoi fare impasti, puoi farci la marmellata e soprattutto puoi fare il pane con le farine che preferisci, quando l'ho presa mi si è aperto un mondo nuovo! :-)
Dhe

Anonimo ha detto...

:-) Eccola li..io per il gatto e tu per la macchina del pane!!Chi e' che la usa ancora?
Io la uso di piu' in inverno ma adesso che io mi devo mangiare il pane integrale me lo faro' cosi',poi lo taglio a fette e le congelo(ne posso mangiare solo una o due) e le scongelo o cosi' o nel forno quando sara' acceso per altre cose,gnammm.Comunque davvero e' una buona cosa,quel profumo..cosi' come per i plum cake per la colazione,certo non sono quelle belle torte da merendina ma da pucciare nel latte sono ottimi!Dai fammi sapere,ho qui un sacco di ricette da farti fotocopiare se le vuoi.
PS:stamattina ho inviato il curriculum..chissa'!Francy

Barbara ha detto...

@ Dhe: grazie per il commento.
Mi state sempre più convincendo...l'unica paura è che non risulti troppo complicata da utilizzare e che mi stufi dopo poco...finendo inesorabilmente nel mucchio dell "caccavelle" (chi ha frequentato MF e la sua caccia al tesoro estiva sà di che cosa stò parlando...)

Barbara ha detto...

@ Francy: Ciao che bello sentirci ogni tanto ...almeno qui...:D Un bacione!

galadriel74 ha detto...

ciao, io la macchina del pane l'ho ricevuta in regalo circa 5 anni fa, ma ho cominciato ad usarla molto in questo periodo, da quando su MF ho trovato le ricette e i consigli per usarla al meglio, perchè devo dire che le ricette nella scatola non venivano proprio bene.
un consiglio di MF che ho trovato utilissimo è quello di mettere il sale insieme ai liquidi invece che con i "solidi" anche se il libretto delle istruzioni diceva il contrario, ma così il pane non mi lievitava bene.
il mio maritino mangia pochissimo pane, ma quello della macchina lo divora, quando è caldo poi è una goduria assurda. provare per credere;)ne rimarrai entusiasta.
ci faccio anche gli impasti, ad esempio quelli della pasta.
un abbraccio
ele
p.s. scusa se sono stata prolissa

Anonimo ha detto...

Complicata???No no e possono confermare le altre.E' semplicissimo perche' butti tutto in una volta(a parte qualche ingrediente da mettere dopo pochi minuti dall'avvio) e poi fa da sola.Puoi anche uscire a farti un giro che lei va.Il pane ci mette in media 3 ore tra impasto,lievitazione e cottura quindi fai in tempo a farti tutto il giro di Sondalo:-).
Ottimo poi il fatto che il cestello e' subito pulito e non ha altri attrezzi strani da pulire.A me piace,non la uso spessissimo e' vero ma quando la uso ne sono soddisfatta.Dai..se trovo lavoro io piglio il gatto e tu la MDP.Mi sa e' piu' economico il tuo di acquisto:-)
Francy


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è un prodotto editoriale ex Legge 62 del 7-3-2001.Inoltre questo blog propone contenuti a solo scopo informativo. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e verranno rimossi quanto prima.Riguardo alle immagini pubblicate e tratte da internet e valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.