La mia foto
Mi chiamo Barbara, ho 34 anni, sono sposata da 10 e sono mamma di due splendide bambine... 1 anno la cucciola e 7 anni la grande. Ufficialmente dovrei essere una fisioterapista ma di fatto per ora sono per lo più una mamma e una moglie. Con il diventare mamma si è risvegliato in me un forte senso materno e di famiglia, mi piace riscoprire le cose semplici che facevano parte della quotidianeità di una volta... mi piace cucinare (anche se il tempo è sempre poco), mi piacciono i lavori manuali (anche se non sono troppo brava...), mi piacciono le cose realizzate in casa (faccio il sapone). Ho scoperto anche un nuovo modo di "aver cura" della mia cucciolotta, utilizzo i pannolini lavabili e la fascia lunga, faccio in casa omogeneizzati, sapone, pane e quant'altro....insomma in casa mia il tempo sembra un po' tornare ai tempi di mia nonna piuttosto che verso 2010. Non sono pero' un'estremista! Anzi!!! Amo tantissimo il computer e internet è il mio mondo. Mi piace la tecnologia ma so anche farne a meno. Sono impegnata anche nella mia parrocchia, mi piace essere una gocciolina attiva nel mare di oggi.

martedì 29 settembre 2009

Esiste!! Ne ho le prove....


il lavoro a tempo INDETERMINATO esiste ancora, non si è estinto come pensavo! Ne ho avuto la prova la scorsa settimana quando sono stata chiamata per un colloquio di lavoro... e oggi posso ufficializzare la sua presenza! Il contratto a tempo indeterminato esiste ancora e....squillino le trombe...mi è stato proposto!!
Io naturalmente....
ho accettato!!

Ne dubitavate??

Mi hanno offerto un contratto davvero vantaggioso (ho avuto la fortuna di trovare il datore di lavoro che cercava disperatamente la mia figura professionale...e non la trovava...che c..lo!!), part-time (da mamma a mamma ha subito capito che cosa cercavo...), flessibile e non eccessivamente lontano da casa...mi pare quasi di sognare!!
Natutralmente è una cooperativa pure questa ma dai presupposti si è presentata decisamente bene...speriamo che le promesse vengano mantenute anche con i fatti...ma d'altronde io ad oggi non ci perdo nulla, il mio contratto attuale scadeva comunque a dicembre ... quindi...

Ho già comunicato la mia volontà di cambiare al mio datore di lavoro attuale e ... se pur con qualche reticenza (vado comunque alla concorrenza e tolgo lavoro a lui...) mi ha detto che posso andare tranquillamente, io da parte mia ho dato disponibilità fino a quando lui non si sarà riorganizzato per sostituirmi. Mi pare comunque il minimo che potevo fare, mi sarebbe spiaciuto andarmene male....

I vostri incoraggiamenti mi sono davvero serviti!! Ma lo sapete che portate fortuna??!! Grazie ancora a chi ha tifato per me ... io posso diervi solo...non perdete la speranza...le mie esperienze mi hanno sempre più portato a pensare che ... chiusa una porta si apre un portone!!  Decisamente è vero che Lassù qualcuno ci aiuta sempre, chiamatela provvidenza, destino, Dio...ma io lo vedo in molte cose....(ma questo è un discorso a parte e più personale...)

Grazie a tutti!

7 commenti:

Bietolina ha detto...

oh ma che bello ci sono speranze allora ;)
sono contenta per te :) un bacio

Barbara ha detto...

ciao Bietolina...quando scrivevo il post pensavo proprio a te!!

galadriel74 ha detto...

HIP HIP HURRA'
sono strafelice per te
CONGRATULAZIONI
un abbraccio fortissimo
ele

Barbara ha detto...

:-D io sono logicamente felicissima, speriamo sia tutto vero...;-)

Anonimo ha detto...

Ma ciau..be io lo sapevo gia' del lavoro,meno male,la penso anche io come te..confermo che le botte di c... esistono,a volte finisce qualcosa e ci si sente finire di punto in bianco ma chissa',forse dopo un po' si viene a scoprire che e' stato meglio cosi'.Sono molto positiva in merito alla vita quindi anche io ora attendo la mia parte di c.. sul lavoro.:-)
In risposta al tuo commento sul blog ti dico che certo che sto bene,non mi manca nulla no..assolutamente,solo mi e' mancato in passato ed e' ovvio che seppur io pensi al presente e futuro io stessa sono il risultato del passato che ho vissuto.E' inevitabile..non e' che io vada in crisi sia chiaro(ormai sono stra grande) e' solo che in Moris mi rivedo e quindi penso alla sua serenita' e a quella che invece non ho avuto io..per il resto la vita mi fa un baffo a me..ormai sono una roccia,nulla mi spezza e nulla mi smonta piu'!!! :-)
Kisses..ti ha chiamato il piastrellista?

MammaNews ha detto...

congratulazioni Barbara!!!

Barbara ha detto...

grazie a tutte :)
@ Anonimo Francy... si ha chiamato ma ormai eravamo a posto...ieri è arrivata la cucina...:D non vedo l'ora di finire....


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è un prodotto editoriale ex Legge 62 del 7-3-2001.Inoltre questo blog propone contenuti a solo scopo informativo. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e verranno rimossi quanto prima.Riguardo alle immagini pubblicate e tratte da internet e valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.