Mamma ma chi sono i drogati?
??!!
Vedi cucciola, i drogati sono quelle persone che non possono fare a meno di qualche cosa, sono drogati quelle persone che non possono fare a meno di bere tanto vino, quelle che devono fumare tante sigarette, e poi ci sono persone che non riescono a fare a meno di alcune sostanze che li fanno sentire "diversi" , magari meno timidi o gli fanno passare alcune paure ma che col tempo, queste sostanze, rovinano il loro corpo e la loro testa.
AH...ho capito....ma i drogati sono cattivi?
Non, non sempre, ma le persone che bevono molto o si drogano quando hanno bevuto o si sono drogate possono non rendersi conto di quello che fanno e diventare o "tontoloni" o magari anche cattivi, meglio che stai lontano da chi prende droghe o beve troppo vino capito?
Sono cattive invece le persone che danno loro la droga perché non si preoccupano che possa fargli male.
Ma che forma ha la droga??
Vedi, può avere tante forme, magari assomigliare anche a una caramella o di un adesivo ... è per questo che tu non devi mai accettare niente da estranei.
Bene ho capito, ma quel coso lungo che si fuma e poi la pipa, sono droghe?
No cucciola, i sigari , le sigarette e la pipa non sono proprio droghe perché non intontiscono che li usa o li fanno diventare "strani" ma comunque col tempo fanno molto male a chi li usa e loro non riescono a farne a meno una volta che iniziano.
Ma dove hai sentito parlare di queste cose?
Dai miei amici più grandi...ma non sapevano bene nemmeno loro e non capivo....
Ok cucciola, se hai domande falle pure a mamma e papà, noi ci siamo sempre!
Ok Buonanotte mamma!
Buonanotte cucciolotta mia!
Questo è stato l'argomento del pre nanna della mia cucciola di 7 anni di ieri sera.... non c'è male direi...visto che l'argomento riproduzione lo ha voluto affrontare un paio di anni fa quando ha saputo che arrivava una sorellina...e non si è certo acontentata delle classiche api e dei fiori...fortunatamente in quel caso ci sono stati di aiuto un apio di libri per bambini proprio scritti per l'argomento e scovati in biblioteca, davvero utili!
giovedì 27 agosto 2009
Dialogo della buona notte
Etichette: educazione bambini, figli, mamma
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è un prodotto editoriale ex Legge 62 del 7-3-2001.Inoltre questo blog propone contenuti a solo scopo informativo. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e verranno rimossi quanto prima.Riguardo alle immagini pubblicate e tratte da internet e valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
1 commenti:
ciao, devo dire che te la sei cavata alla grande...se avessi un/a figlio/a forse non avrei saputo da dove cominciare.
complimenti.
ele
Posta un commento