Alzi la mano chi non ha mai costruito almeno una volta nella sua infanzia una casetta con uno scatolone?!
Bastava poco....un grosso scatolone magari di un elettrodomestico...e subito dalla nostra fantasia nascevano case, castelli, perfino automobili.
La nostra fantasia non aveva limiti! I più bravi e pazienti ritagliavano anche le finestrelle (e i pezzi di cartone ritagliati e ripiegati facevano da persiane!), io mi divertivo pure a mettere le tendine con ritagli di stoffa chiesti alla nonna ed appiccicati con colla e nastro adesivo.
Una cosa che avevo capito con la pratica ... era che colorare una casetta di cartone con i pennarelli o le matite colorate non dà un bel risultato .... e allora la lasciavo spesso "nature" ...
E se non avete uno scatolone a vostra disposizione .....oggi la casetta di cartone si può pure acquistare in un comodo kit pronto da montare e decorare con adesivi. Anche qui.
Bé diciamo che io preferisco quella vecchio stile fatta a mano...magari meno precisa ma ....più fantasiosa sicuramente!
Eccovi alcune idee da copiare.
Per creare una locomotiva di cartone
Qui tanti progetti pronti
giovedì 20 agosto 2009
I giochi di una volta...la casa di cartone
Etichette: ecologia, educazione bambini, figli, giochi, riciclare
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è un prodotto editoriale ex Legge 62 del 7-3-2001.Inoltre questo blog propone contenuti a solo scopo informativo. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e verranno rimossi quanto prima.Riguardo alle immagini pubblicate e tratte da internet e valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
0 commenti:
Posta un commento