La mia foto
Mi chiamo Barbara, ho 34 anni, sono sposata da 10 e sono mamma di due splendide bambine... 1 anno la cucciola e 7 anni la grande. Ufficialmente dovrei essere una fisioterapista ma di fatto per ora sono per lo più una mamma e una moglie. Con il diventare mamma si è risvegliato in me un forte senso materno e di famiglia, mi piace riscoprire le cose semplici che facevano parte della quotidianeità di una volta... mi piace cucinare (anche se il tempo è sempre poco), mi piacciono i lavori manuali (anche se non sono troppo brava...), mi piacciono le cose realizzate in casa (faccio il sapone). Ho scoperto anche un nuovo modo di "aver cura" della mia cucciolotta, utilizzo i pannolini lavabili e la fascia lunga, faccio in casa omogeneizzati, sapone, pane e quant'altro....insomma in casa mia il tempo sembra un po' tornare ai tempi di mia nonna piuttosto che verso 2010. Non sono pero' un'estremista! Anzi!!! Amo tantissimo il computer e internet è il mio mondo. Mi piace la tecnologia ma so anche farne a meno. Sono impegnata anche nella mia parrocchia, mi piace essere una gocciolina attiva nel mare di oggi.

domenica 28 giugno 2009

Riscopriamo i giochi di una volta: le bambole di carta


Non pensavo fossero ancora in commercio ed invece è stata una piacevole sorpresa .... allo scorso compleanno della mia grande cucciola un'amica ha avuto la splendida idea di regalarle un libretto da ritagliare ...ritagliare che cosa??!!....ma le bambole di carta con relativi abitini!!!
Ve le ricordate ancora? Da piccola le adoravo!! Erano la versione artistica e creativa delle Barbie, per giocare dovevi prima impegnarti a ritagliare con cura le bamboline e poi i vestiti....alcune volte i vestiti poi dovevi completarli colorandoli! E poi se eri veramente brava e ti impegnavi...riuscivi anche a realizzare alcuni abiti da sola! L'unica cosa necessaria era un sacco di impegno e di buona volontà (certo la precisione in questi casi serviva molto...ma col tempo pure io...mani non di fata...ero riuscita a diventare una ritagliatrice provetta!!...e questo è tutto dire ....).
Gioco semplice ed educativo penso piaccia più o meno a tutte le bimbe..di oggi e di ieri...
Ho cercato anche sul web e ho trovato alcuni siti che permettono di scaricare direttamente bambole e vestiti....
Forza preparate le forbici!!

Ecco i link
elenco di vari siti da cui scaricare bambole e guardaroba
Paper dolls d'altri tempi

e per chi ci prende gusto come noi ... in libreria esistono alcuni libri che sono delle vere e proprie case per le bambole di carta ... e per gli avventurosi .... esistono le versioni castello incantato!

2 commenti:

Lisa ha detto...

Brava! Fra una settimana devo fare un lungo viaggio in aereo e mi chiedevo in quali modo potevo intrattenere mia figlia. Ha solo quasi 3 anni, ma mi sa che le piaceranno lo stesso. Grazie per l'idea!

Barbara ha detto...

:) Sono l'ideale per i viaggi...tanto divertimento in poco spazio e poca spesa!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è un prodotto editoriale ex Legge 62 del 7-3-2001.Inoltre questo blog propone contenuti a solo scopo informativo. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e verranno rimossi quanto prima.Riguardo alle immagini pubblicate e tratte da internet e valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.