Non abbiamo mai parlato di questo ma...come per i detersivi...il latte...il sapone...anche per il vino, in casa mia, non ci accontentiamo di acquistarlo nelle classiche bottiglie al supermercato ...e no...
Noi ( e una folta schiera di amici e conoscenti ormai) lo ordiniamo periodicamente dal contadino che ce lo porta comodamente a casa in damigiane...a noi poi il compito di infiascare il prelibato nettare nelle bottiglie di vetro.
Devo dire che questa tradizione di acquistare le damigiane da noi è secolare...lo faceva il nonno...mio papà ed ora ci siamo uniti pure noi...oltre che risparmioso si ha la garanzia di bere un buon vino e poi...il momento di infiascare da noi è una festa per grandi e piccoli (mi ricordo quando lo facevamo da piccoli..un sorsettino ci scappava sempre di nascosto...).
Sono molte le aziende agricole italiane che offrono questo servizio e si possono trovare in commercio damigiane di qualsiasi tipo di vino...noi prendiamo il Bonarda...a volte l'Albana....ma qui è tutto questione di gusti....
Poi le consegne sono regolari, il nostro fornitore passa a chiamata (telefoniamo...diciamo cosa ci serve e nel giro di una decina di giorni consegna a domicilio) ed il risparmio è garantito.
Bene che dirvi.....cin cin.....e buona bevuta!
0 commenti:
Posta un commento