La mia foto
Mi chiamo Barbara, ho 34 anni, sono sposata da 10 e sono mamma di due splendide bambine... 1 anno la cucciola e 7 anni la grande. Ufficialmente dovrei essere una fisioterapista ma di fatto per ora sono per lo più una mamma e una moglie. Con il diventare mamma si è risvegliato in me un forte senso materno e di famiglia, mi piace riscoprire le cose semplici che facevano parte della quotidianeità di una volta... mi piace cucinare (anche se il tempo è sempre poco), mi piacciono i lavori manuali (anche se non sono troppo brava...), mi piacciono le cose realizzate in casa (faccio il sapone). Ho scoperto anche un nuovo modo di "aver cura" della mia cucciolotta, utilizzo i pannolini lavabili e la fascia lunga, faccio in casa omogeneizzati, sapone, pane e quant'altro....insomma in casa mia il tempo sembra un po' tornare ai tempi di mia nonna piuttosto che verso 2010. Non sono pero' un'estremista! Anzi!!! Amo tantissimo il computer e internet è il mio mondo. Mi piace la tecnologia ma so anche farne a meno. Sono impegnata anche nella mia parrocchia, mi piace essere una gocciolina attiva nel mare di oggi.

mercoledì 4 marzo 2009

Ebbene si...non sono mai contenta.....


Chi mi segue si ricorderà del post di alcuni giorni fa dove davo libero sfogo all'amarezza per non aver avuto il rinnovo del mio contratto lavorativo.....Ebbene.....
Dopo neanche una settimana di ricerca (ricerca...insomma...ho ancora i curriculum imbustati e non spediti....diciamo che avevo solo iniziato....) ho già avuto una richiesta di assunzione che mi alletta decisamente......buone prospettive....orario part time a misura di family....be....che C _ _ O!!!
direte voi......

E si devo dire che ne ho veramente avuto!! Ma quello che mi turba è che ....il mio sistema nervoso inizia a non capirci più niente!!
E' passato in pochi giorni da:


  • Queste in sintesi le paranoie fino a venerdì scorso...poi siamo passati a....

  • "Mannaggia ma come cavolo fanno a non rinnovarmi il contratto? - Resterò disoccupata a vita - Mi tocca rimettermi a fare concorsi - Ecco questa è l'anticamera del declino - però almeno mi coccolo le figlie ancora per un po'...." ed oggi dopo una telefonata ed il colloquio....

  • "mannaggia devo tornare al lavoro - Speriamo che l'inserimento al nido della cucciolotta funzioni! - Si reinizzia a correre! - Speriamo di riuscire a gestire tutto".


Decisamente troppo per me....

Comunque sono contenta, grazie infinite a tutte le mamme ...e non...che mi hanno sopportato in questi giorni un po' così.... Grazie per il vostro supporto!!!

6 commenti:

smile1510 ha detto...

ciao!! arrivo da mammacheblog! avevo letto qualche giorno fa che non avevi più il lavoro e oggi la buona notizia! vedrai che tutto andrà per il meglio anche perchè il part time è l'ideale per una mamma!! in bocca al lupo!!
ps che bello trovare come sottofondo la colonna sonora di MammaMia! la adoro!! ciao smile :))

barbara ha detto...

Grazie di cuore! Anche se non vi conosco direttamente fa piacere la solidarietà delle persone e il sentirle così vicine!! Grazie un bacio Barbara

laura ha detto...

beh che dire... auguri!!! di cuore!!!

barbara ha detto...

Grazie Laura...ho avuto molta fortuna...ora devo organizzarmi un po' ma sono contenta di aver avuto questa possibilità! E' che non speravo proprio di ritrovare lavoro così in fretta....invece!!

Grazie ancora e ciao!

MammaNews ha detto...

Cara Barbara, come vedi non è sempre tutto nero e a volte le cose brutte non sono altro che un passaggio per cambiamenti in positivo che forse non avremmo mai avuto il coraggio di affrontare.
un abbraccio

barbara ha detto...

Quanto hai ragione! Chiamiamola come vogliamo...fortuna...divina provvidenza... destino, una cosa è certa le cose difficilmente capitano per caso!
Ciao Barbara


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è un prodotto editoriale ex Legge 62 del 7-3-2001.Inoltre questo blog propone contenuti a solo scopo informativo. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e verranno rimossi quanto prima.Riguardo alle immagini pubblicate e tratte da internet e valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.