La mia foto
Mi chiamo Barbara, ho 34 anni, sono sposata da 10 e sono mamma di due splendide bambine... 1 anno la cucciola e 7 anni la grande. Ufficialmente dovrei essere una fisioterapista ma di fatto per ora sono per lo più una mamma e una moglie. Con il diventare mamma si è risvegliato in me un forte senso materno e di famiglia, mi piace riscoprire le cose semplici che facevano parte della quotidianeità di una volta... mi piace cucinare (anche se il tempo è sempre poco), mi piacciono i lavori manuali (anche se non sono troppo brava...), mi piacciono le cose realizzate in casa (faccio il sapone). Ho scoperto anche un nuovo modo di "aver cura" della mia cucciolotta, utilizzo i pannolini lavabili e la fascia lunga, faccio in casa omogeneizzati, sapone, pane e quant'altro....insomma in casa mia il tempo sembra un po' tornare ai tempi di mia nonna piuttosto che verso 2010. Non sono pero' un'estremista! Anzi!!! Amo tantissimo il computer e internet è il mio mondo. Mi piace la tecnologia ma so anche farne a meno. Sono impegnata anche nella mia parrocchia, mi piace essere una gocciolina attiva nel mare di oggi.

venerdì 5 febbraio 2010

Festa di compleanno alternativa

Ho sempre invidiato le mamme che avevano i bambini che compivano gli anni in estete, per loro è possibile organizzare feste all'aperto, magari in un bel giardino o al parco giochi dove è possibile giocare in gruppo, correre, giocare con l'acqua.
Invece le mie due pargole sono nate entrambe in inverno, inizio febbraio e fine marzo....con conseguenti feste regolarmente in casa, in poco spazio e con bambini sempre agitati e desiderosi di sfogare la loro voglia di gioco...come conciliare le cose?
L'alternativa negli scorsi anni è stata quella di chiedere alla parrocchia il salone dell'oratorio per un pomeriggio, ampio locale a prova di gioco!
Ma quest'anno...folgorazione!!
La scorsa settimana mi si è accesa in testa una lampadina, proprio come quella dei cartoon alla TV!! E proprio perchè questa mi è sembrata un'idea tanto semplice quando ...geniale...vorrei condividerla con voi...chissà che magari a qualche mamma  possa tornare utile...
Quest'anno per gli 8 anni della cucciola maggiore si organizza...una SLITTATA!!
Abitiamo in montagna e quindi per noi non è difficile trovare una valle che abbia un sentiero adatto a fare una bella slittata ( bella anche in termini di sicurezza...).
Noi la organizziamo qui, in Valle di Rezzalo, una valle laterale che fa sempre parte del nostro comune, ci ritroviamo tutti in paese (visto l'attività... ho richiesto naturalmente la presenza anche dei genitori che poi si è allargata anche ai fratelli e ad alcuni nonni, ma è questo il bello dello stare all'aria aperta insieme!) per poi raggiungere la vallata, bella camminata di un'oretta abbondante lungo il sentiero innevato, merenda in agriturismo (nulla di complicato, crostata e thè caldo) e poi...slittata di ritorno!!
I bambini ne sono rimasti entusiasti e l'idea è piaciuta a molti genitori!
Domenica si parte...vi racconterò il resoconto, per ora ... prepariamo slitte e bob!! 

3 commenti:

luna d'argento ha detto...

Complimenti: ben vengano le idee come le tue per condividere più tempo possibile con i nostri bambini!
Un bacione!

Anonimo ha detto...

Bella si lo sai ormai...effettivamente avere i bimbi nati in periodi caldi,un bel prato..e' una cosa,in inverno e' un impresa ma cosi' e' divertentissimo!! Brava Barbaruzza..alla prossima;-) speriamo!!!!! Francy

Barbara ha detto...

è stato semplicemente ...STUPENDO!!!.... Davvero una giornata memorabile, si sono divertiti tutti, nessuno si è fatto male (la mia preoccupazione maggiore...) e la mia piccola festeggiata è stata felicissima di passare un pomeriggio in allegria con gli amici....davvero bello.


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è un prodotto editoriale ex Legge 62 del 7-3-2001.Inoltre questo blog propone contenuti a solo scopo informativo. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e verranno rimossi quanto prima.Riguardo alle immagini pubblicate e tratte da internet e valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.