La mia foto
Mi chiamo Barbara, ho 34 anni, sono sposata da 10 e sono mamma di due splendide bambine... 1 anno la cucciola e 7 anni la grande. Ufficialmente dovrei essere una fisioterapista ma di fatto per ora sono per lo più una mamma e una moglie. Con il diventare mamma si è risvegliato in me un forte senso materno e di famiglia, mi piace riscoprire le cose semplici che facevano parte della quotidianeità di una volta... mi piace cucinare (anche se il tempo è sempre poco), mi piacciono i lavori manuali (anche se non sono troppo brava...), mi piacciono le cose realizzate in casa (faccio il sapone). Ho scoperto anche un nuovo modo di "aver cura" della mia cucciolotta, utilizzo i pannolini lavabili e la fascia lunga, faccio in casa omogeneizzati, sapone, pane e quant'altro....insomma in casa mia il tempo sembra un po' tornare ai tempi di mia nonna piuttosto che verso 2010. Non sono pero' un'estremista! Anzi!!! Amo tantissimo il computer e internet è il mio mondo. Mi piace la tecnologia ma so anche farne a meno. Sono impegnata anche nella mia parrocchia, mi piace essere una gocciolina attiva nel mare di oggi.

mercoledì 29 luglio 2009

Mutandine trainers di Tre topini - recensione


Sono riuscita a testare sul campo le mitiche mutandine trainers di Barbara....che dire....uno spettacolo!
Sarà perché ero ansiosa di fare questo passaggio "da grande" visto che la mia cucciolotta ormai è abbastanza brava e riesce a fare pipì ad intervalli regolari senza bagnare il pannolino...sarà che le mutandine già in fotografia mi erano piaciute un sacco e quando le ho viste dal vero me ne sono innamorata...sarà che sono davvero pratiche...comunque sia....non posso che parlarne in modo positivo!

Come dicevo sono davvero pratiche, le infili da impiedi e le abbassi in un attimo al momento clou (e chi è mamma sa che nei momenti clou ogni secondo è decisivo ... almeno nelle prime fasi....)
Decisamente più apprezzate anche dalla mia cucciola che ormai ha imparato e quando le preparo già alza la gambina per infilarle (a farle indossare i pannolini ora è un'impresa da contorsionisti!!!).
Le mie mutandine sono state cucite su misura...ho fornito a Barbara le misure della mia cucciolotta e lei le ha realizzate ...
Sono più leggere di un pannolino e la flanella all'interno è già un po' assorbente (barbara lo ha rinforzato nel cavallo in modo che assorba di più) ... io per ora ci aggiungo un inserto in microfibra misura S o una pezzuola ripiegata (quelle che utilizzavo al posto delle salviette usa e getta. L'inserimento dell'inserto è un po' difficoltoso perché il cavallo è strettino e l'apertura della tasca è solo posteriore ma con un di pratica ci si riesce e poi...è solo per l'inizio poi basta la flanella.
E poi ... i colori sono davvero accattivanti io le ho a fiorellini rosa e rosa neon! Sono bellissime vederle spuntare dai vestitini!

1 commenti:

TreTopini ha detto...

Beh, Barbara cara, che dire.....grazie mille della tua recensione, mi fa piacere che i miei manufatti siano apprezzati dalle mamme....
Riguardo il cavallo troppo stretto, sto valutando se allargarlo o meno ma se lo allargo diventa troppo ingombrante per il bambino...e la maggio sgambatura della mutandina è di sicuro molto più confortevole per il bambino, così forse lui capisce prima che se è bravo e impara prima a dire pipì la mamma non gli mette più il "fagottoso" pannolo!!!!!
Grazie ancora, alla prossima ciao!!!

Barbara Tretopini


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è un prodotto editoriale ex Legge 62 del 7-3-2001.Inoltre questo blog propone contenuti a solo scopo informativo. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e verranno rimossi quanto prima.Riguardo alle immagini pubblicate e tratte da internet e valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.