Ho appena terminato di fare un giro sul sito uffciale dell'istituto comprensivo del mio paesello e devo dire che mi ha stupito molto...in positivo.
Curato, allegro, è uno splendido punto di incontro fra le famiglie e la scuola.
Personalmente apprezzo molto il nostro sistema scolastico: sarà che abitiamo in un paesello e quindi tutto è ancora a livello "famigliare", si conoscono le maestre, le altre mamme, c'è confidenza, e che le problematiche delle grandi città sono alquanto lontane da noi (ma lo saranno per davvero?!).
Sarà che già negli anni della scuola dell'infanzia sono stata coinvolta nel sistema facendo la rappresentante di classe (cosa che consiglio a tutte! Partecipare attivamente alla realtà scolastica è una bellissima esperienza) e partecipando a vari progetti mi sono resa conto anche del lato B della scuola (di tutto il lavoro che ci stà dietro!), sarà che a mia figlia piace andare a scuola e non ha problemi, sarà che oggi sono particolarmente buona... io la nostra scuola la promuovo sicuramente!
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è un prodotto editoriale ex Legge 62 del 7-3-2001.Inoltre questo blog propone contenuti a solo scopo informativo. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e verranno rimossi quanto prima.Riguardo alle immagini pubblicate e tratte da internet e valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
0 commenti:
Posta un commento