Io ho sbirciato qua e la e ho trovato molte idee utili per far giocare in maniera costruttiva le mie cucciolotte ma una in particolare mi è davvero piaciuta perché mette in armonia il clima festoso che ci avvicina al Natale con la mia vena riciclosa che non si placa nemmeno con la febbre.
L'idea si basa sul realizzare un calendario dell'avvento partendo da riviste e fogli pubblicitari che invadono ogni giorno le nostre cassette delle lettere.
I pezzi ricavati diventeranno le 24 "tasche" da applicare sul calendario (nel nostro esempio sono state utilizzate due buste per la spesa di carta). Decorate ogni tasca secondo il vostro gusto senza dimenticare naturalmente di indicare il numero!
E i regalini?
Basta usare la fantasia, caramelline, biscottini, cioccolatini o piccoli ninnoli accompagnati magari da un bigliettino con breve frasi che spieghino il vero senso del Natale (amore, condivisione, fratellanza, gioia) ed ecco che il nostro calendario dell'avvento è pronto a d accompagnarci alla riscoperta di questo bellissimo periodo dell'anno.
2 commenti:
Veramente bello.
grazie per essere passata...
buona domenica
@ Rosita: buona domenica anche a te
ciao
Posta un commento