La mia foto
Mi chiamo Barbara, ho 34 anni, sono sposata da 10 e sono mamma di due splendide bambine... 1 anno la cucciola e 7 anni la grande. Ufficialmente dovrei essere una fisioterapista ma di fatto per ora sono per lo più una mamma e una moglie. Con il diventare mamma si è risvegliato in me un forte senso materno e di famiglia, mi piace riscoprire le cose semplici che facevano parte della quotidianeità di una volta... mi piace cucinare (anche se il tempo è sempre poco), mi piacciono i lavori manuali (anche se non sono troppo brava...), mi piacciono le cose realizzate in casa (faccio il sapone). Ho scoperto anche un nuovo modo di "aver cura" della mia cucciolotta, utilizzo i pannolini lavabili e la fascia lunga, faccio in casa omogeneizzati, sapone, pane e quant'altro....insomma in casa mia il tempo sembra un po' tornare ai tempi di mia nonna piuttosto che verso 2010. Non sono pero' un'estremista! Anzi!!! Amo tantissimo il computer e internet è il mio mondo. Mi piace la tecnologia ma so anche farne a meno. Sono impegnata anche nella mia parrocchia, mi piace essere una gocciolina attiva nel mare di oggi.

venerdì 29 gennaio 2010

Riflessione


Ci pensavo questa mattina, così...per caso...ogni tanto mi capita....

Come mai  le case farmaceutiche inventano e producono medicine per tutto.....pillolette bianche, arcobaleno...azzurre....

Ma non hanno ancora inventato o studiato un aiuto reale, testato ed efficace per aiutare noi donne nell'allattamento??!!

Non è che tutto il giro di affari che ci sta dietro (leggi LATTE IN POLVERE) è per loro più importante che aiutare noi mamme???

E poi non mi vengano a dire che l'alllattamento al seno è altamente raccomandato!!! E che per aumentare la produzione di latte basta stimolare attaccando spesso il bimbo!!! Balle...o comunque...non sempre è sufficiente!!

Quante paranoie che ci  procurano!!   Che almeno si sforzino a trovare un rimedio efficace anche per noi!!

mercoledì 27 gennaio 2010

Gli sgonfiotti di carnevale

Tempo di Carnevale, tempo di dolci fritti.
Oggi vi voglio svelare il segreto dei miei sgonfiotti fritti, un dolce veloce (a parte il tempo di riposo...ma basta organizzarsi...) e di sicura riuscita!

INGREDIENTI
250 gr farina
100 gr zucchero
50 gr burro ammorbidito
2 uova
sale
zucchero a velo o codette di zucchero colorate
olio per la frittura


Il procedimento è molto semplice, in una terrina disporre la farina a fontana, al centro mettere lo zucchero, il sale, le uova ed il burro (non fuso ma morbido), lavorare con le dita fino ad ottenere un composto morbido ed opmogeneo.
spianare l'impasto leggermente ed avvolgerlo in un foglio di pellicola trasparente. Far riposare in frigorifero per 12 ore.
Al termine del riposo stendere la pasta con il mattarello ad uno spessore di circa 2 - 3 cm, con le formine ritagliare gli sgonfiotti e friggerli in abbondante olio. Cospargere di zucchero a velo e/o codette colorate.
Servire caldi .... e buon appetito!

martedì 26 gennaio 2010

E io partecipo.....

anche a questo candy!!

Dal blog Parole di latte per festeggiare la seconda gravidanza!! Cercate di indovinare il sesso del nascituro....e congratulazioni!

mercoledì 20 gennaio 2010

Bimbi di marzo 2008

Da oggi mi potete trovare anche qui, un nuovo forum...con vecchie amicizie....
Grazie per avermi invitato Vinziana!

domenica 17 gennaio 2010

Buon compleanno cucicucicoo!!

Io partecipo al suo blog candy e tu?
Afrettati scade il 6 febbraio!

martedì 12 gennaio 2010

Aggiornamenti

Dunque ... è dalle feste di natale che non ci sentiamo...e devo dire che io...proprio...non mi sono fatta mancare nulla!!
Vigilia di Natale...febbre ed influenza, prima la mia cucciola, poi io...poi il nonno....bene , che ben inizia è a metà dell'opera no?!
Capodanno ... tutti sani...passato in oratorio prima a cucinare e poi ad intrattenere i nostri commensali...(ogni anno il gruppo famiglie...debitamente allargato...organizza il "cenone" di capodanno, è stata un'idea molto apprezzata che offre a molte famiglie ed anziani di passare un capodanno alternativo a quallo di chiusi in casa da soli...tipico di chi ha bimbi piccoli o è solo), bello, qualche inconveniente organizzativo ma ci siamo diveretiti (anche se il mio capodanno è finito alle 10.30 quando sono andata a m,ettere a nanna la cucciolina).

Cosa resta? La Befana...passata in piazza grazie alla magnifica organizzazione della pro loco che ha organizzato il gabinat in piazza per tutti i bambini con una divertente...caccia alla befana!

E poi....ma naturalmente tra una festa, un cenone, un amandarino ed un panettone...abbiamo pure traslocato!
Ebbene si! Siamo finalmente...nell'appartamento nuovo!!
O meglio...dormiamo  e mangiamo nell'appartamento nuovo..poi facciamo un pò da spola tra uno e l'altro...ma procediamo bene!


Ora vi lascio, a presto, un saluto a tutti

venerdì 1 gennaio 2010

Benvenuto



Benvenuto 2010, sei appena arrivato e già tutti parlano di te
mille pensieri e mille speranze, pace, amore, serenità, salute, fortuna.
....e se posso anche io vorrei farti un piccolo augurio,
io vorrei augurarti un anno di lentezza, 365 giorni in cui tutti ritrovare il tempo perduto,
il tempo per la famiglia, il tempo per i figli ed il marito, il tempo per gli amici ed il tempo anche per restare soli con noi stessi.
Ti auguro di trascorrere lento, senza fretta e senza tensione ma "vissuto" in ogni secondo!

Auguri e ben arrivato 2010


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è un prodotto editoriale ex Legge 62 del 7-3-2001.Inoltre questo blog propone contenuti a solo scopo informativo. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e verranno rimossi quanto prima.Riguardo alle immagini pubblicate e tratte da internet e valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.