La mia foto
Mi chiamo Barbara, ho 34 anni, sono sposata da 10 e sono mamma di due splendide bambine... 1 anno la cucciola e 7 anni la grande. Ufficialmente dovrei essere una fisioterapista ma di fatto per ora sono per lo più una mamma e una moglie. Con il diventare mamma si è risvegliato in me un forte senso materno e di famiglia, mi piace riscoprire le cose semplici che facevano parte della quotidianeità di una volta... mi piace cucinare (anche se il tempo è sempre poco), mi piacciono i lavori manuali (anche se non sono troppo brava...), mi piacciono le cose realizzate in casa (faccio il sapone). Ho scoperto anche un nuovo modo di "aver cura" della mia cucciolotta, utilizzo i pannolini lavabili e la fascia lunga, faccio in casa omogeneizzati, sapone, pane e quant'altro....insomma in casa mia il tempo sembra un po' tornare ai tempi di mia nonna piuttosto che verso 2010. Non sono pero' un'estremista! Anzi!!! Amo tantissimo il computer e internet è il mio mondo. Mi piace la tecnologia ma so anche farne a meno. Sono impegnata anche nella mia parrocchia, mi piace essere una gocciolina attiva nel mare di oggi.

sabato 30 maggio 2009

Spannolinamento e mutandine trainers




...e finalmente ci siamo...la mia piccola peste inizia a capire che la pipì non deve essere necessariamente fatta nel pannolino.
Già da qualche giorno (anche grazie al caldo afoso della scorsa settimana) abbiamo iniziato ad abbandonare il pannolino al pomeriggio per giocare e correre finalmente in libertà!
A dire il vero, come molti di voi sanno, ho iniziato presto ad abituare la mia cucciola a fare pipì ai cambi pannolino e questa tecnica mi ha dato grosse soddisfazioni sin da subito.
Già da quando aveva circa 3 mesi abbiamo regolarizzato l'orario della caccona che veniva e viene regolarmente fatta a comando al cambio del mattino (... qualche eccezione c'è naturalmente stata ma cosa volete, mi pare normale....).
Unico neo è che per comodità avevamo iniziato a fare i bisognini nel lavandino ...ed ora anche se è cresciuta....focalizza questo come principale sanitario per lei....del vasino non ne vuole proprio sapere ma ci stiamo lavorando!
Ed ora finalmente si passa alla pipì.
Come dicevo basta un po' di regolarità, io le tolgo il pannolino appena sveglia dal pisolino pomeridiano (e a volte anche il pannolino è asciutto se mi sono premurata di farle fare pipì prima di dormire), le faccio fare pipì e la lascio libera di giocare e scorrazzare. Poi con regolarità le ripropongo di fare la pipì (circa dopo un'ora) e così via. Penso che dovrò avere ancora pazienza per arrivare al punto che sia lei a farmi capire quando le scappa ma devo dire che anche così noi ci troviamo bene, le piace un mondo essere libera (ebbene sì, lo ammetto....i lavabili infagottano un pochino di più degli usa e getta....).

Per essere più comoda poi ho ordinato un paio di mutandine trainers (rigorosamente usa e getta...hahahah) da farle indossare quando si esce per maggiore sicurezza.
L'esterno è in PUL, impermeabile e traspirante, mentre l'interno è in ciniglia di cotone morbida e assorbente.
Ha una "taschina" nella parte posteriore dove è possibile aggiungere un sottile inserto assorbente per i primi tempi, quando alcuni incidenti possono capitare....




La potete trovare nei siti dove vendono i pannolini lavabili (vi rimando al mio vecchio post dove indicavo dove poter acquistare i pannolini lavabili) oppure (come ho fatto io) acquistarne una artigianale fatta da una mamma che ha messo a disposizione delle altre mamme la sua abilità nel cucito. Questo è il suo sito tre topini. Come potrete notare il risparmio nell'acquisto di un prodotto artigianale rispetto ad uno di marca è notevole....e naturalmente non a scapito della qualità.


martedì 19 maggio 2009

Prove template


...abbiate pazienza ma ho voglia di cambiamento... e per non essere drastica in altri campi....mi dedico alla veste grafica del blog!

Fatemi sapere che cosa preferite che nel possibile cercherò di accontentare voi...e me....

domenica 17 maggio 2009

Secondo la mia data di nascita....


Ho fatto un piccolo gioco con iGoogle che analizza la mia data di nascita e mi dice chi ero nella mia vita passata.....

Non so se essere felice o spaventata....guardate un po'....



Hai 33 anni e giorni ok lo sapevo anche da me......
Sei nata di lunedì
Negli ultimi giorni di Primavera
Da quando sei nata sono passati: 12389 giorni ....AAAHHHHHH..........
Da quando sei nata sono passati: 407 mesi ..... di male in peggio....ma sono un matusa.....
Da quando sei nata sono passate: 1769 settimane ..... no comment......
Compirai di nuovo gli anni fra: 30 giorni
Il tuo segno zodiacale cinese: Coniglio
Il tuo segno zodiacale : Gemelli
Il tuo pianeta : Mercurio
Il tuo colore : Giallo, viola
La tua pietra: Topazio, agata
Il tuo numero base di nascita : 8

Il significato del tuo numero base :avrete successo nelle cose concrete anche dal punto di vista finanzio. La fortuna tutela la carriera amministrativa e politica, il commercio e gli investimenti. Qualche valido appoggio ed un forte freno alla fantasia vi faranno ottenere sempre il meglio.

mi ci rispecchio piuttsto bene......

I Personaggi famosi tuoi coetanei: Michael Bublé Cantante 09/09/1975 Enrique Iglesias Cantante 08/05/1975 Angelina Jolie Attrice, modella 04/06/1975 Milla Jovovich Attrice, modella 17/12/1975 Ralf Schumacher Pilota F1 30/06/1975 Charlize Theron Attrice 07/08/1975 Kate Winslet Attrice 05/10/1975


Chi ero nella mia vita precedente:
Io non so come ti senti, ma tu eri una femmina nella tua passata incarnazione.
Sei nata nelle vicinanze dell'attuale India centrale all'incirca nel 1200.
La tua professione era filosofo, pensatore.

Il tuo profilo psicologico nella passata vita era:

Persona timida, costretta, quieta. Aveva talenti creativi, ha aspettato fino a quella vita per liberarsi. Qualche volta le persone l'hanno considerata un po' strana.

La lezione che devi imparare dalla passata vita in quella presente:

Il tuo compito principale -- fare il mondo più bello! Deserti fisici e spirituali sono in attesa di un tuo giusto tocco. Cerca di sorridere!




Ma come fanno a sapere tutto??? Sono io che mi immedesimo o sono loro che ci azzeccano????

venerdì 15 maggio 2009

Tempo di elezioni...quanti galli nel pollaio....



mi spiace paragonare il mio amato Sondalo ad un pollaio ma la similitudine mi è venuta spontanea....


Non mi intendo di politica e non ho nemmeno molto tempo per interessarmi della "cosa pubblica" (lo so è un'errore ma sono sicura che voi mi capite...siamo più o meno nella stessa barca in fatto di tempo libero.....) ma nel mio paesello ci vivo...ci passeggio.... e le cose belle e brutte che ci capitano sono sotto gli occhi di tutti (almeno di quelli che non hanno i paraocchi....).


Usciamo da un periodo amministrativo alquanto burrascoso... mi spiace dirlo ma negli ultimi 5 (..facciamo15 che è meglio) anni abbiamo vissuto in un limbo perpetuo...poche novità, nessuna opposizione...un paese che è andato avanti per inerzia (o quasi...non nego che qualche eccezione c'e' stata....).


Ora commissariati da mesi .... (e non è che si sta poi così male! Un applauso al Commissario straordinario che è riuscito in pochi mesi a rattoppare il nostro comune meglio di tanti amministratori in anni .... ) .. ci avviciniamo al voto con la bellezza di 4 liste a disposizione.


In paese si sente di tutto....4 sono troppe...4 si ma con le solite persone...4 si ma troppi giovani inesperti....4 si ma allora mi candido pure io.....il mondo è bello perché e vario, non è vero?

Ma vediamo insieme i nostri galletti....

RIPRENDIAMOCI LA VITA candidato sindaco Massimo Moretti


PROGETTO SONDALO - COSTRUIAMO IL FUTURO candidato sindaco Paolo Baldaccini


LA SVOLTA candidato sindaco Nicola Amato


OBIETTIVI IN COMUNE candidato sindaco Luigi Grassi

In era multimediale anche due delle liste hanno creato il loro spazio web (vi ho lasciato i link) .... a dire il vero la seconda ha copiato dalla prima ..... visto che è da tempo immemorabile che il suo fondatore è padrone della rete (e quanto è bello il loro logo, mi piace, semplice ma efficace).

Per i lettori più attenti...avete notato che 3 motti sono rivolti al cambiamento, alla svolta rispetto al passato?

Forse allora è vero che c'e' esigenza di cambiamento, non lo sento solo io.... Bhe la lista che non segue il branco è naturalmente quella che ripropone la candidatura uscente .....

A voi ogni ulteriore commento, io non mi esprimo ... anche se a dirla tutta...sono rappresentante di lista... e si ... mi hanno ingabolato ....hahahah! Amato di un Nicola!!!

Highlander...e alla fine ne rimmarrà soltanto uno!!!!!

Buona lettura a tutti.

giovedì 14 maggio 2009

Mamma ... che stanchezza


Sarà l'effetto della primavera...o forse quello combinato del ritorno al lavoro e dei malanni primaverili delle bimbe...ma in questo periodo sono di una stanchezza impressionante!
Speravo che con il cambio del mese le cose sarebbero migliorate ed invece... quanto sono contenta la sera all'ora della nanna! Mi addormento prima io delle bimbe... e questo è tutto dire....
Mi viene in mente la canzone dello zecchino d'oro ... ninna nanna del chicco del caffè ... la ninna nanna che i bimbi dedicavano alle loro mamme e che recita più o meno così...




....


Dormono le case
dorme la città
solo un orologio suona e fa tic tac;
anche la formica si riposa ormai,
ma tu sei la mamma e non dormi mai


......




ecco, io mi sento cosi' ultimamente! Non vedo l'ora che la mia cucciola dorma finalmente tutta la notte tranquilla ma penso ci voglia ancora parecchio perché salvo alcuni sporadici casi....anche con la prima bambina abbiamo dovuto aspettare sino ai suoi tre anni...quindi...fatemi gli auguri !!

venerdì 8 maggio 2009

Votate il mio blog

Ho iscritto il mio blog al Blog Awards 2009 ... mi raccomando votatelo in tanti!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è un prodotto editoriale ex Legge 62 del 7-3-2001.Inoltre questo blog propone contenuti a solo scopo informativo. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e verranno rimossi quanto prima.Riguardo alle immagini pubblicate e tratte da internet e valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.