giovedì 17 dicembre 2009
Vita grama la loro
Premessa
Nella mia zona la viabilità è da sempère un problema, se devi raggiungere l'alta valle, la strada è una sola e per giunta quasi tutta in galleria a singola corsia e in curva continua.....cosa che...se disgraziatamente ti ritrovi dietro ad un camion....ti costringe a percorrerla tutta a 40 all'ora sino al primo svincolo per Bormio!
Se invece devi andare in bassa valle le cose non migliorano...la statale passa in pieno centro paese...di quasi tutti i paesi...e ti costringe a continui rallentamenti ed incolonnamenti che si complicano ulteriormente nei periodi di vacanza (siamo pure zona turistica!) e nei periodi di vendemmia e di raccolta mele (e ci volevano pure i trattori no?!).
Ma veniamo al fatto ... per il mio lavoro viaggio parecchio, non molto lontano ma devo muovermi per raggiungere i vari utenti...questa mattina traffico zero, stò tornano a casa finalmente ed imbocco le gallerie...davanti solo un furgone che viaggia abbastanza sostenuto!
Butto l'occhio sullo specchietto retrovisore e vedo per puro caso arrivare una macchina dei CC...ok l'ho vista, meglio rallentare e far vedere che sono una brava guidatrice, io i miei punti li tengo stretti!
80-90 all'ora massimo tengo d'occhio il contachilometri .... ho rallentato e il furgone davanti a me ormai è lontano (lui mica li ha visti....) ed in piena galleria ecco ... mica mettono la preccia e mi superano? ma dico ... io rispetto alla lettera i limiti e voi? Ma che mi lasciate qui??
E pure in linea continua siamo...
Va bè visto che sono ormai lontani aumento un cicinin pure io...qualche chilometro e li raggiungo! Hanno raggiunto il furgone e lui ha rallentato come ho fatto io prima! Sono di nuovo a 80 all'ora! Hahahaha che vita grama quella dei CC alla presa coin i rispettosi del codice della strada .... ma perchè noi italiani sappiamo rispettare così bene le regole solo quando si prospettano così vicine le sanzioni?
Etichette: chi sono
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è un prodotto editoriale ex Legge 62 del 7-3-2001.Inoltre questo blog propone contenuti a solo scopo informativo. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e verranno rimossi quanto prima.Riguardo alle immagini pubblicate e tratte da internet e valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
0 commenti:
Posta un commento