500 gr farina bianca
200 gr zucchero
150 gr burro morbido
200 gr noci sgusciate
200 gr fichi secchi
200 gr uvetta ammollata
3 uova
1 bicchiere di grappa
1 bustina lievito per dolci
Nella planetaria ho montato per alcuni minuti il burro con lo zucchero poi ho aggiunto un'uovo alla volta.
Ho aggiunto la farina con il lievito e la grappa, quando tutto è stato mischiato per bene ho aggiunto la frutta secca tutta tagliata a pezzetti. (ho messo anche un pizzico di sale perchè mi piace di più...
Ho continuato ad amalgamare, poi ho diviso l'impasto in panini e li ho spennellati con bianco d'uovo. Infornare e ...attendere la doratura!
Sono ottimi sooto le feste di natale, diciamo...un panettoneall'antica!
martedì 22 dicembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è un prodotto editoriale ex Legge 62 del 7-3-2001.Inoltre questo blog propone contenuti a solo scopo informativo. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e verranno rimossi quanto prima.Riguardo alle immagini pubblicate e tratte da internet e valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
0 commenti:
Posta un commento