Vi avevo già parlato della ceretta .. in termini naturali e fai da te.... ma ora devo confessarvelo....
Ci ho provato, riprovato e riprovato ancora ma la mia declamata ceretta Sokkar con la sua ricettina golosa golosa... non mi riesce proprio!!
Una volta mi è venuta liquida, ho aggiunto zucchero e sembrava perfetta....ma poi al momento di "impastarla" e lavorarla con le mani... è stato un appiccicaticcio unico!
La seconda volta è andata anche peggio... troppo zucchero..... mi ha caramellato.....
Ci ho riprovato anche una terza volta... ma alla fine ho desistito. Fino alla scorsa settimana ho continuato ad acquistare la ceretta orientale che scaldavo sul fuoco a bagnomaria e ... non mi trovavo male....certo ogni tanto dovevo riscaldarla un po'....il velo di cera non era sempre uniforme...ma non era male....
Poi la scorsa settima appunto ho incontrato un'amica al supermercato proprio mentre ero nel reparto "depilazione & co." e mi ha illuminato dicendomi che lei utilizzava la cera in stick e che con l'apposita machinettina la scaldava e poi la utilizzava con le strisce di carta (proprio come quella delle estetiste).
Mi ha invogliato e l'ho acquistata pure io.... volete sapere come è andata?
Uno spettacolo!!
Mai fatto così presto e così facilmente la ceretta!
Ma cosa cercavo di più??
Provate ...anche se non è proprio naturale e fai da te ... è davvero una comodità....
3 commenti:
io la tua scoperta l'ho fatta ormai qualche anno fa, quando l'ho ricevuta in regalo. io che di ceretta non volevo neanche sentirne parlare... ora la trovo la cosa più naturale del mondo!
dhe
Io proprio la ceretta no...inguine escluso, per il resto rasoio amico mio!
no ... ho provato con il rasoio, certo è pratico ma i risultatai sono da panico....si infoltiscono i peli ed oltre tutto la depilazione dura pochissimo....
Sai inizialmente pensavo pure io che la ceretta fosse dolorosa...ma dopo poche volte probabilmente mi sono abituata, ora facendola io non mi provoca più nessun problema, pratica e duratura ed oltretutto la pelusia si sfoltisce ed ho molte zone dove i peli ormai non ricrescono più. Non tornerei più al rasoio.
Posta un commento