La mia foto
Mi chiamo Barbara, ho 34 anni, sono sposata da 10 e sono mamma di due splendide bambine... 1 anno la cucciola e 7 anni la grande. Ufficialmente dovrei essere una fisioterapista ma di fatto per ora sono per lo più una mamma e una moglie. Con il diventare mamma si è risvegliato in me un forte senso materno e di famiglia, mi piace riscoprire le cose semplici che facevano parte della quotidianeità di una volta... mi piace cucinare (anche se il tempo è sempre poco), mi piacciono i lavori manuali (anche se non sono troppo brava...), mi piacciono le cose realizzate in casa (faccio il sapone). Ho scoperto anche un nuovo modo di "aver cura" della mia cucciolotta, utilizzo i pannolini lavabili e la fascia lunga, faccio in casa omogeneizzati, sapone, pane e quant'altro....insomma in casa mia il tempo sembra un po' tornare ai tempi di mia nonna piuttosto che verso 2010. Non sono pero' un'estremista! Anzi!!! Amo tantissimo il computer e internet è il mio mondo. Mi piace la tecnologia ma so anche farne a meno. Sono impegnata anche nella mia parrocchia, mi piace essere una gocciolina attiva nel mare di oggi.

giovedì 29 gennaio 2009

Se...

***
Se ti è cambiata la geometria del corpo, le tette tendono al basso e i capelli all’alto;
Se annusi un pannolone pieno di cacca stile cane da trifola come fosse tartufo;
Se non vedi un telegiornale da anni e ti intriga Robbie Rancido;
Se l’ultimo libro che hai letto è il manuale d’istruzioni dello scaldabiberon;
Se incontri quella che: “i dolori del parto si dimenticano”
Se usi le salviettine pampers per struccarti;
Se chiami tuo marito papà e lui ti chiama mamma;
Se credi che educare sia ex-ducere ma di fatto tronchi la seconda e sembri er-Duce;
Se ti sei armata di pazienza ma in certi momenti vorresti essere armata e basta;
Se il tuo livello di voce si è stanziato sui 90 decibel e nemmeno in chiesa si abbassa;
Se ti svegli al mattino e programmi la giornata calcolando le varianti: traffico, pappa, cacca, nonni, cambio, e virus gastrointestinale;
Se un salto al supermercato DA SOLA è diventato fonte di svago;
Se hai detto addio definitivamente alla macchina pulita e senza briciole;
Se ti trucchi solo al semaforo e se è verde rimani struccata;
Se l’ unico sport che pratichi è lo slalom fra bambolotti e macchinine;
Se hai partorito un anno fa, ma la gente che ti incontra ti chiede quando deve nascere;
Se stai maturando tempi lunghissimi e maschili per una cacata, pur di stare sola per 10 minuti chiusa nel cesso;
Se hai solo amiche con figli e le single ti paiono alieni di un’altra generazione;
Se hai affinato l’udito, ridotto il senso dell’ordine e azzerato il sex appeal;
Se parli di co-sleeping, baby blues, imprinting, terrible two e non conosci altra parola in inglese, nemmeno hallo;
Se ti incazzi per chi parcheggia sulle strisce, per chi dice parolacce in pubblico, e fa il furbo alla cassa e non avevi mai notato tanta maleducazione;
Se frequenti solo siti che parlano di mamme, gravidanze, svezzamenti e pannoloni e sei approdata qui:
SEI ANCHE TU UNA MAMMA DA LEGARE!



dal sito noimamme.it

martedì 27 gennaio 2009

Fascia lunga



Io ho una Ella roo proprio quella della fotografia...ma in commercio ne esistono di molteplici marche, modelli, lunghezze e colori. La fascia lunga mi sembra la più versatile perché (dopo aver imparato per bene le legature!) ci si può sbizzarrire in mille modi....

Su youtube esistono molti video che ne spiegano l'utilizzo, ne ho raccolti alcuni per voi!

LA CULLA PER I PICCINI
http://it.youtube.com/watch?v=r1gUeyyftH0&feature=related

SUL FIANCO
http://it.youtube.com/watch?v=ji2mwwPoNdk&feature=related

FRONTE STRADA
http://it.youtube.com/watch?v=awmsZJfdezU&feature=related

SULLA SCHIENA PER I PIÙ GRANDICELLI
http://it.youtube.com/watch?v=mz903bER488

Video sui pannolini lavabili


Torniamo sull'argomento pannolini, oggi vi propongo una serie di link dove potrete trovare video dimostrativi sull'uso dei vari pannolini lavabili.

I video sono liberamente tratti da youtube dove con una rapida ricerca ne potrete trovare molti altri, sottolineo inoltre che le ditte che compaiono nei video non sono da me pubblicizzate o raccomandate in alcun modo.


PER I PRE FOLD
Io non li utilizzo ma ne ho sentito parlare molto bene.

lunedì 26 gennaio 2009

Amici miei....




non mi riferisco certo alla trasmissione della De Filippi o alla canzone popolare lanciata dai Girasoli... questo post è dedicato a tutti i miei amici: a quelli vicini e a quelli lontani, a quelli che vedo tutti i giorni e per quelli che vedo raramente ma so che ci sono. A quelli che ho conosciuto da bambina e con i quali sono cresciuta e a quelli nuovi entrati nella mia vita da poco.
Agli amici veri, quelli che mi capiscono sempre, a quelli che condividono le mie esperienze, belle e brutte, a quelli che mi sostengono in ogni decisione e a quelli che, proprio perché mi vogliono bene, mi hanno detto quando sbagliavo.
Gli amici sono preziosi, sono il sale della vita ed il loro amore mi accompagna costantemente. Ma a volte, almeno per me, è difficile dire loro quanto sono importanti e quanto è grande il mio amore per loro .....quindi...grazie.
Grazie a tutti voi!
Grazie e...semplicemente...vi voglio tanto bene!

domenica 11 gennaio 2009

FaceBook


è stata una piacevole scoperta, sponsorizzato e reclamizzato da molti non mi aveva mai convinto molto, mi ero iscritta per poi cancellarmi dopo poco...ora ho ritentato, forse con più convinzione spinta anche da alcuni amici..ed ora finalmente sono pure io su FaceBook


Ho ritrovato un sacco di persone che non sentivo da tempo, una vera piazza virtuale dove le distanze reali si azzerano.


Quello che mi ha colpito è che FaceBook è un social network in cui quasi nessuno si nasconde dietro nik assurdi e fantasiosi (naturalmente salvo eccezioni), su FB ci metti la faccia, sei quello che sei e lo condividi con gli altri come e quanto vuoi.....


Bello, divertente, utile....ma in fin dei conti preferisco ancora uscire a fare due passi ed incontrare amici in carne ed ossa!







Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è un prodotto editoriale ex Legge 62 del 7-3-2001.Inoltre questo blog propone contenuti a solo scopo informativo. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e verranno rimossi quanto prima.Riguardo alle immagini pubblicate e tratte da internet e valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.