La mia foto
Mi chiamo Barbara, ho 34 anni, sono sposata da 10 e sono mamma di due splendide bambine... 1 anno la cucciola e 7 anni la grande. Ufficialmente dovrei essere una fisioterapista ma di fatto per ora sono per lo più una mamma e una moglie. Con il diventare mamma si è risvegliato in me un forte senso materno e di famiglia, mi piace riscoprire le cose semplici che facevano parte della quotidianeità di una volta... mi piace cucinare (anche se il tempo è sempre poco), mi piacciono i lavori manuali (anche se non sono troppo brava...), mi piacciono le cose realizzate in casa (faccio il sapone). Ho scoperto anche un nuovo modo di "aver cura" della mia cucciolotta, utilizzo i pannolini lavabili e la fascia lunga, faccio in casa omogeneizzati, sapone, pane e quant'altro....insomma in casa mia il tempo sembra un po' tornare ai tempi di mia nonna piuttosto che verso 2010. Non sono pero' un'estremista! Anzi!!! Amo tantissimo il computer e internet è il mio mondo. Mi piace la tecnologia ma so anche farne a meno. Sono impegnata anche nella mia parrocchia, mi piace essere una gocciolina attiva nel mare di oggi.

venerdì 20 novembre 2009

Pannolini usa e getta: ATTENZIONE!!


Voglio riprendere anche nel mio blog la notizia data da Mammagiovane riguardo uno studio condotto sulla composizione dei pannolini usa e getta.
Che contenessere sostanza non totalmente salutari lo sapevamo già ... ma che addirittura contenessero una sostanza ( tributale) che risulta letale per gli organismi acquatici e , udite udite, può provocare tumori e gravi disturbi neurologici all'uomo non ce lo aspettavamo proprio (o forse si?!...).

La  fonte della notizia è questo articolo  ma viene confermata anche qui, pare che i pannolini interessati siano anche quelli i commercio in Italia...quindi......mamme ATTENZIONE!!

Da sostenitrice dei pannolini lavabili mi scapperebbe un ... ma io ve l'avevo detto .... ma sulla salute dei nostri figli non si scherza e quindi fate davvero attenzione! Se utilizzate pannolini usa e getta sostituiteli spesso, la loro super assorbenza in questo caso non gioca proprio a loro favore.

Un saluto.

5 commenti:

Sibia ha detto...

sempre più w i pannolini lavabili!!!

Cucicucicoo ha detto...

grazie per questo articolo! ho scritto un post sul mio blog sui pannolini lavabili. stavo scrivendo alcune delle statistiche sulle cose terribili dentro i pannolini usa e getta, ma poi ho deciso di lasciarlo sul vago. se non ti dispiace, metto anch'io questo link sul mio blog!

poi, ti voglio passare un premio, ma sto ancora preparando il post. te lo dico quando sarà pronto! :)

Cucicucicoo ha detto...

ecco, è pronto il premio! http://cucicucicoo.blogspot.com/

Barbara ha detto...

@Sibia: W i lavabili!!! Su ogni fronte!!

Barbara ha detto...

@cucicucicoo: Più informazioni passiamo meglio è quindi linka pure tutto quello che vuoi :)
Grazie per il premio


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è un prodotto editoriale ex Legge 62 del 7-3-2001.Inoltre questo blog propone contenuti a solo scopo informativo. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e verranno rimossi quanto prima.Riguardo alle immagini pubblicate e tratte da internet e valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.