La mia foto
Mi chiamo Barbara, ho 34 anni, sono sposata da 10 e sono mamma di due splendide bambine... 1 anno la cucciola e 7 anni la grande. Ufficialmente dovrei essere una fisioterapista ma di fatto per ora sono per lo più una mamma e una moglie. Con il diventare mamma si è risvegliato in me un forte senso materno e di famiglia, mi piace riscoprire le cose semplici che facevano parte della quotidianeità di una volta... mi piace cucinare (anche se il tempo è sempre poco), mi piacciono i lavori manuali (anche se non sono troppo brava...), mi piacciono le cose realizzate in casa (faccio il sapone). Ho scoperto anche un nuovo modo di "aver cura" della mia cucciolotta, utilizzo i pannolini lavabili e la fascia lunga, faccio in casa omogeneizzati, sapone, pane e quant'altro....insomma in casa mia il tempo sembra un po' tornare ai tempi di mia nonna piuttosto che verso 2010. Non sono pero' un'estremista! Anzi!!! Amo tantissimo il computer e internet è il mio mondo. Mi piace la tecnologia ma so anche farne a meno. Sono impegnata anche nella mia parrocchia, mi piace essere una gocciolina attiva nel mare di oggi.

giovedì 19 novembre 2009

Firenze per la collettività ,un esempio da seguire

Firenze, diktat per bar e ristoranti

Repubblica — 12 novembre 2009 pagina 23 sezione: CRONACA



FIRENZE - Le pedane esterne di bar e ristoranti? Saranno concesse solo se ci sarà la connessione internet wifi gratuita, il fasciatoio nella toilette per cambiare il pannolino ai bambini, il seggiolone per far sedere i più piccoli al tavolo e se saranno abolite le barriere architettoniche. Il sindaco di Firenze Matteo Renzi dopo aver annunciato la rivoluzione dei parcheggi e pedonalizzato piazza Duomo mette mani alla riforma dei « dehors », cioè degli spazi esterni ai locali pubblici, circa 500 in città. Già un mese fa aveva deciso di non rinnovare l'autorizzazione alla pedana del bar dello stilista Roberto Cavalli in piazza del Carmine: «In quello spazio devono giocare i bambini», disse. Ora l'annuncio: «Non basterà più pagare la tassa, cambia la filosofia di fondo: chi sfrutta uno spazio che è di tutti e quindi lo sottrae alla collettività deve in cambio fornire un servizio». «Il modello è Parigi: ci ispireremo all'eleganza e alla compostezza delle brasserie », dicono il sindaco e il suo vice Dario Nardella. Il nuovo testo sarà pronto tra un mese, il design dei dehors sarà concordato con la Soprintendenza: nel nuovo codice si dirà basta ai sacchetti della spazzatura fuori dai locali a tutte le ore e stop ai «buttadentro» assunti con lo scopo di attirarei turisti di passaggio.

0 commenti:


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è un prodotto editoriale ex Legge 62 del 7-3-2001.Inoltre questo blog propone contenuti a solo scopo informativo. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e verranno rimossi quanto prima.Riguardo alle immagini pubblicate e tratte da internet e valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.