La mia foto
Mi chiamo Barbara, ho 34 anni, sono sposata da 10 e sono mamma di due splendide bambine... 1 anno la cucciola e 7 anni la grande. Ufficialmente dovrei essere una fisioterapista ma di fatto per ora sono per lo più una mamma e una moglie. Con il diventare mamma si è risvegliato in me un forte senso materno e di famiglia, mi piace riscoprire le cose semplici che facevano parte della quotidianeità di una volta... mi piace cucinare (anche se il tempo è sempre poco), mi piacciono i lavori manuali (anche se non sono troppo brava...), mi piacciono le cose realizzate in casa (faccio il sapone). Ho scoperto anche un nuovo modo di "aver cura" della mia cucciolotta, utilizzo i pannolini lavabili e la fascia lunga, faccio in casa omogeneizzati, sapone, pane e quant'altro....insomma in casa mia il tempo sembra un po' tornare ai tempi di mia nonna piuttosto che verso 2010. Non sono pero' un'estremista! Anzi!!! Amo tantissimo il computer e internet è il mio mondo. Mi piace la tecnologia ma so anche farne a meno. Sono impegnata anche nella mia parrocchia, mi piace essere una gocciolina attiva nel mare di oggi.

venerdì 13 novembre 2009

Aspettando Natale



Come sfruttare questi giorni di influenza che vedono mamme e figli reclusi insieme in casa?
Io ho sbirciato qua e la e ho trovato molte idee utili per far giocare in maniera costruttiva le mie cucciolotte ma una in particolare mi è davvero piaciuta perché mette in armonia il clima festoso che ci avvicina al Natale con la mia vena riciclosa che non si placa nemmeno con la febbre.
L'idea si basa sul realizzare un calendario dell'avvento partendo da riviste e fogli pubblicitari che invadono ogni giorno le nostre cassette delle lettere.


L'idea viene dal blog di Kristy  craftastica  che ci fornisce anche le spiegazioni per realizzarlo (purtroppo in inglese...). E' molto semplice ed intuitivo , si parte da alcune pagine colorate di giornali che si ritagliano secondo la seguente forma,



I pezzi ricavati diventeranno le 24 "tasche" da applicare sul calendario (nel nostro esempio sono state utilizzate due buste per la spesa di carta). Decorate ogni tasca secondo il vostro gusto senza dimenticare naturalmente di indicare il numero!

E i regalini?

Basta usare la fantasia, caramelline, biscottini, cioccolatini o piccoli ninnoli accompagnati magari da un bigliettino con breve frasi che spieghino il vero senso del Natale (amore, condivisione, fratellanza, gioia) ed ecco che il nostro calendario dell'avvento è pronto a d accompagnarci alla riscoperta di questo bellissimo periodo dell'anno.

2 commenti:

rosita ha detto...

Veramente bello.
grazie per essere passata...
buona domenica

Barbara ha detto...

@ Rosita: buona domenica anche a te
ciao


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è un prodotto editoriale ex Legge 62 del 7-3-2001.Inoltre questo blog propone contenuti a solo scopo informativo. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e verranno rimossi quanto prima.Riguardo alle immagini pubblicate e tratte da internet e valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.