La mia foto
Mi chiamo Barbara, ho 34 anni, sono sposata da 10 e sono mamma di due splendide bambine... 1 anno la cucciola e 7 anni la grande. Ufficialmente dovrei essere una fisioterapista ma di fatto per ora sono per lo più una mamma e una moglie. Con il diventare mamma si è risvegliato in me un forte senso materno e di famiglia, mi piace riscoprire le cose semplici che facevano parte della quotidianeità di una volta... mi piace cucinare (anche se il tempo è sempre poco), mi piacciono i lavori manuali (anche se non sono troppo brava...), mi piacciono le cose realizzate in casa (faccio il sapone). Ho scoperto anche un nuovo modo di "aver cura" della mia cucciolotta, utilizzo i pannolini lavabili e la fascia lunga, faccio in casa omogeneizzati, sapone, pane e quant'altro....insomma in casa mia il tempo sembra un po' tornare ai tempi di mia nonna piuttosto che verso 2010. Non sono pero' un'estremista! Anzi!!! Amo tantissimo il computer e internet è il mio mondo. Mi piace la tecnologia ma so anche farne a meno. Sono impegnata anche nella mia parrocchia, mi piace essere una gocciolina attiva nel mare di oggi.

mercoledì 17 giugno 2009

Test: sei pronta per avere un altro figlio?


Leggendo il blog di ITmom mi sono imbattuta in questo dievertente test... non vi svelo il mio profilo ... ma penso che per il terzo figlio lascerò passare ancora molto...ma molto tempo.....


Se stai pensando di allargare ulteriormente la famiglia, rispondi a queste brevi domande e scoprirai se possiedi lo spirito per affrontare nuove notti insonni, capricci, malattie infettive… insomma tutto ciò che qualcuno ha sadicamente catalogato sotto la voce: ‘gioie della maternità’.
1 – Al mattino ti svegli

a – allegra e ottimista, e fai un bel sorriso al tuo/tuoi figli chiedendo loro cosa vogliono per colazione;
b – ti trascini in cucina, metti su il caffè, mentre qualcuno urla con voce imperiosa la parola: ’Mammaaaa!!!’. Dei sorrisi ne riparliamo tra qualche anno, dopo aver smaltito la mancanza di sonno.

2 – Quando programmi la tua settimana, oltre alle giornate pensi anche alle serate

a – con un po’ di organizzazione riesci a piazzare i figli a suoceri/babysitter, così da poter uscire con gli amici di tanto in tanto;
b – certo, programmi di trascorrere le serate a letto a dormire, cosa che raramente succede per più di 15 minuti di seguito;

3 – Il lavoro e la carriera per te significano

a – una valvola di sfogo, faticosi da conciliare con la presenza di figli, ma irrinunciabili
b – un lontano ricordo perso in mezzo a pannolini, rigurgiti e influenze

4 – Se tornassi indietro

a – rifaresti esattamente tutto ciò che hai fatto
b – si può tornare indietro? ehm, mi potreste dire come?

5 – In gravidanza

a – sei ingrassata di 9 kg esatti, e il giorno dopo il parto indossavi i tuoi vecchi jeans (questa frase l’ho sentita molte volte, ma purtroppo non è stata mai pronunciata da italianmom)
b – hai smesso di pesarti e tuttora non sai bene quanto pesi. Ma l’importante è che riesci ad indossare ancora stupendamente gli abiti premaman!

Profilo A
Angelina Jolie? E chi è costei? Tu sei ancora più organizzata e positiva nei confronti della maternità. Fosse per te avresti la famosa squadra di calcio. Diciamo che sei anche molto fortunata?

Profilo B
Carpe diem! Goditi quel che hai e pensa un po’ a te stessa. Se invece sei già sulla strada per un altro figlio, be’, stavolta organizzati con molto anticipo: dopo avrai bisogno di aiuto, ed è meglio cercarlo adesso che hai ancora un po’ di tempo.

0 commenti:


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è un prodotto editoriale ex Legge 62 del 7-3-2001.Inoltre questo blog propone contenuti a solo scopo informativo. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e verranno rimossi quanto prima.Riguardo alle immagini pubblicate e tratte da internet e valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.