La mia foto
Mi chiamo Barbara, ho 34 anni, sono sposata da 10 e sono mamma di due splendide bambine... 1 anno la cucciola e 7 anni la grande. Ufficialmente dovrei essere una fisioterapista ma di fatto per ora sono per lo più una mamma e una moglie. Con il diventare mamma si è risvegliato in me un forte senso materno e di famiglia, mi piace riscoprire le cose semplici che facevano parte della quotidianeità di una volta... mi piace cucinare (anche se il tempo è sempre poco), mi piacciono i lavori manuali (anche se non sono troppo brava...), mi piacciono le cose realizzate in casa (faccio il sapone). Ho scoperto anche un nuovo modo di "aver cura" della mia cucciolotta, utilizzo i pannolini lavabili e la fascia lunga, faccio in casa omogeneizzati, sapone, pane e quant'altro....insomma in casa mia il tempo sembra un po' tornare ai tempi di mia nonna piuttosto che verso 2010. Non sono pero' un'estremista! Anzi!!! Amo tantissimo il computer e internet è il mio mondo. Mi piace la tecnologia ma so anche farne a meno. Sono impegnata anche nella mia parrocchia, mi piace essere una gocciolina attiva nel mare di oggi.

domenica 1 marzo 2009

Pensieri sparsi ...

Perché nessuno dice che se metti anche solo 1/4 di detersivo in lavatrice questo basta e pulisce bene quanto 1 misurino intero?


Perché negli omogeneizzati di carne la carne contenuta è solo del 40%? Cioè ...in un vasetto da 80 gr ci rendiamo conto che la carne è solo 32 gr? Questo non lo dicono nelle pubblicità in TV...

Lo sapete che per il bagnetto dei nostri bimbi, specie se si fa di frequente, è meglio sostituire il bagnoschiuma con un cucchiaino di bicarbonato di sodio? Riequilibra il Ph della loro pelle delicata e la lascia liscia e morbidissima.

Perché tutti comperano le cose già pronte al supermercato? ....fare le cose in casa (torte e ciambelle per la colazione, gli omo e le pappe per i bimbi piccoli, i sughetti per la pasta, le inalatone, la pasta all'uovo e quella ripiena e per chi vuole pure il pane!) conviene ...in denaro, in salute e in qualità.

Perché le persone si lamentano delle cose ma poi non smuovono una piuma per farle cambiare e delegano agli altri?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

E' gia',siamo un po' della stessa idea,poi lo sai che a me piace molto fare le cose in casa soprattutto in cucina,l'altro giorno o fatto di nuovo un dolcetto per la colazione con la macchina del pane,il Michele alterna quelli ai classici biscotti da iperal(in offerta!!)e poi devo dire oltre il risparmio la soddisfazione nel fare le cose..ed e' quella che seppur sono a dieta ferrea non mi manca,starei male a non cucinare come si deve!Poi certo a volte dalla fretta o gli impegni si puo' anche cedere a qualche cibo pronto,io mi tengo sempre di scorta qualcosa di veloce ma dato che sono a casa posso dire che le cose restano a lungo negli armadi prima di essere usate.Forse chi lavora non ha tempo quello e' vero,non oso immaginare una donna che fa tempo pieno con marito e figlio e casa come possa anche cucinare come noi,io impazzirei comunque.Forse perche' non ho avuto una stabilita' da piccola a me mette ansia l'idea di non riuscire bene a seguire la famiglia,la casa,per me e' tutto per ora(poi troveremo posto anche per un lavoretto part time,e allora mi organizzero').Francy

Barbara ha detto...

questo è un post scritto di getto...ma mi ci rivedo benissimo in tutto.
Hai ragione, lavorando il tempo è meno è le cose pronte fanno molta gola...ma secondo me è bello riuscire a dedicare un po' di tempo alla casa e alla famiglia altrimenti perchè le abbiamo volute?
heheheh...l'ansia da duplicazione lavoro e family....ne so qualche cosa.....

un bacione a tutti e tre :) ciao!

Anonimo ha detto...

Barbara ma quanta ragione hai! la storia degli omogeneizzati ad esempio è veramente assurda. io preparo la carne cotta a vapore e frullata quindi direttamente 35 grammi di carne cruda, ma negli omo ci sono una marea di cose in più... oltre ai soliti conservanti , addensanti etc... pure vitamine e integratori vari che mi chiedo...ma perchè?? Ma servono? secondo me no.
bello trovare il tempo per fare delle cose genuine e sane, certo se non si può non deve diventare l'ennesimo motivo per sentirci in colpa e inadeguate...ma se ci proviamo non possiamo che sentirci soddisfatte!
Ciao
francesca

Barbara ha detto...

ciao Francesca! Grazie per avermi lasciato il tuo pensiero.

Barbara


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è un prodotto editoriale ex Legge 62 del 7-3-2001.Inoltre questo blog propone contenuti a solo scopo informativo. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e verranno rimossi quanto prima.Riguardo alle immagini pubblicate e tratte da internet e valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.