La mia foto
Mi chiamo Barbara, ho 34 anni, sono sposata da 10 e sono mamma di due splendide bambine... 1 anno la cucciola e 7 anni la grande. Ufficialmente dovrei essere una fisioterapista ma di fatto per ora sono per lo più una mamma e una moglie. Con il diventare mamma si è risvegliato in me un forte senso materno e di famiglia, mi piace riscoprire le cose semplici che facevano parte della quotidianeità di una volta... mi piace cucinare (anche se il tempo è sempre poco), mi piacciono i lavori manuali (anche se non sono troppo brava...), mi piacciono le cose realizzate in casa (faccio il sapone). Ho scoperto anche un nuovo modo di "aver cura" della mia cucciolotta, utilizzo i pannolini lavabili e la fascia lunga, faccio in casa omogeneizzati, sapone, pane e quant'altro....insomma in casa mia il tempo sembra un po' tornare ai tempi di mia nonna piuttosto che verso 2010. Non sono pero' un'estremista! Anzi!!! Amo tantissimo il computer e internet è il mio mondo. Mi piace la tecnologia ma so anche farne a meno. Sono impegnata anche nella mia parrocchia, mi piace essere una gocciolina attiva nel mare di oggi.

venerdì 13 marzo 2009

Dove acquistare i lavabili



Sul sito pannolinilavabili.info sono elencati sia i negozi che gli shop online dove poterli acquistare ma penso che aggiornare l'elenco non faccia male (ho visto che gli shop online sono in aumento e questo dimostra che il mercato si sta finalmente smuovendo in positivo! Bene).


Dunque ... iniziamo dagli shop online:


ECOBABY
Per primo come non menzionare lo shop di Chiara, gentilissima e pronta anche a dare consigli mirati alle mamme che si avventurano con i lavabili.
Si possono trovare numerose marche di pannolini pocket, AIO e mutandine trainers, a taglie o TU. Si trovano inoltre Mooncup e assorbenti femminili lavabili.


BABYNATURA
Lo shop di Patrizia offre sia pannolini pocket di loro produzione che prefolds e fitted. Molto buono il rapporto qualità prezzo soprattutto per i pacchi multipli. Trovate anche sacchi nanna, fasce porta bebè (decisamente economiche) e molto altro.



UNIVERSO ECOLOGICO
Di Rachele, ha il vantaggio di offrire pacchi multipli di pannolini a marche miste composto a piacimento dal cliente. Decisamente comodo e risparmioso....
Troverete anche mooncup, fasce, accessori per bimbi e mamme...


MAMMA ANGELINA
Trovate Bumgenius e pannolini Imse Vinse (AIO), giocattoli prima infanzia, abbigliamento.


BABY MIO
Una discreta scelta di pannolini pocket e AIO anche in kit prova.



BELLI COME IL SOLE
Shop di prodotti bio, vende pannolini tipo fitted



BIO BIMBO
Una bella scelta di pannolini a prezzi competitivi


NEW BABY BERRY
Pannolini Imse e Kushies


LA CASA DEL BIMBO
Hanno tutti i tipi di lavabili...mi piacciono molto i loro inserti economici e molto assorbenti


I PICCOLISSIMI
Ciripa e pannolini in cotone tipo fitted



NIDO DI GRAZIA
Pannolini in cotone bio



ECO TOYS
Eco spaccio vendono pannolini a taglie fitted e tutto in uno.



PAGURINO FELICI PER NATURA
Vendono i prefolds in cotone bio



POPOLINI
Non vendono online ma c'e' l'elenco dei rivenditori


BIMBOTTA
Oltre allo shop online è anche un negozio dedicato ai bimbi 0-3 anni. Si trova a Cosio Valtellino Sondrio.



CHENURIO
Vende gli Imse Vinse



BIMBOMARKET
Hanno gli Imse Vinse AIO



EKKOLOGIK
Pannolini lavabili eco solidali






Ma poi, visto che la maggior parte dei pannolini lavabili sono made in USA o UK ... se ve la cavate con un po' di inglese io vi segnalo questi:




DOUBIBOU
Negozio sito a Macao, Hong Kong e propone una vasta scelta di pannolini lavabili, prodotti per la mamma, costumini lavabili, fasce porta bebè a prezzi molto concorrenziali. I prezzi sono convenienti e molto buoni. Le spese di spedizione sono più alte che in Italia ma sono comparate a quanto si acquista. I Tempi di consegna sono buoni (max 10 giorni) e la proprietaria; Sophie, che parla anche il francese è una persona molto disponibile.




BABYKYND
Sito inglese..molto conveniente per il cambio euro/sterlina


KITTYKINS
Shop USA (fate attenzione alle spese di dogana però)


ZWERGE
Sito tedesco multi marca, prezzi buoni, spese di spedizione molto convenienti. Molti prodotti naturali, come quelli Weleda e Lavera hanno prezzi veramente ottimi e imbattibili



POCKET BOTS
Sito inglese


GRANDIR NATURE
Sito francese



TWINKLE TWINKLE
Sempre inglese



ELLA'S HOUSE
Shop scozzese per i fitted


THE BABY CATALOGUE
Vende i Kushies (prefold e Aio).


NAPPIES BY MINKI
Sito inglese che offre vari pannolini, sia fitted che pocket, di auto produzione. I materiali usati sono dei più vari. Ha anche una sezione dedicata alle stoffe per confezionarli.



THE NAPPY LADY
Shop inglese multi marca un po' limitato



LOLLIPOP
Sito inglese che propone una gran varietà di pannolini sia di propria produzione che di altre notissime marche (Bambino Mio, Fuzzi Bunz, Ella's House, Motherease, Bumgenius, ecc..). Qui si possono trovare inoltre assorbenti femminili, mooncup, e dischetti assorbilatte lavabili.


MAMADUCK


NAPPY DAYS


NAPPYZONE


SNUGGLEBUM NAPPIES


BABIPUR
Shop inglese dove trovare i pannolini pop-in.


Poi naturalmente vanno aggiunte alla lista le mamme creative che autoproducono i pannolini e che spesso sono disponibili a fornirli alle amiche.....(un consiglio...fate un giro sui vari blog di cucito.... spesso è il modo migliore per acquistare i pannolini a basso costo ma di ottima qualità!) e ai mercatini dell'usato.

8 commenti:

Roberta Puccina ha detto...

Ciao, Barbara! Aspetto un bimbo e volevo appunto chiederti chiarimenti proprio sul dove acquistare i pannolini lavabili (io pensavo di prendere i mommy's col velcro e i bumgenius).
Grazie mille per tutte le informazioni!

Roberta Puccina ha detto...

Ah, Barbara, volevo chiederti, come sono i pop-in? Sono comodi, secondo te?

Barbara ha detto...

Ciao...prima di tutto congratulazioni per la tua gravidanza! Goditela fino in fondo ... è un'esperienza unica.
Per i lavabili...io ho preso sia da ecobaby (il mio primo ordine di 3 pannolini...hehehe che tempi...) che da babynatura (l'ordine grosso ... il pacco da 10) e ti devo dire che sono rimasta soddisfatta da entrambe (io ho fatto un sacco di domande alle venditrici prima..e loro sono state gentilissime entrambe...mi hanno seguito in tutto anche perchè sono stata la prima nella mia zona a fare questa scelta e non avevo riferimenti).
Penso che la cosa importante sia capire che tipo di pannolino si vuole (guarda anche i miei post più vecchi dove spiego le varie opzioni), una volta scelti la cosa migliore è confrontare i vari siti e i prezzi....sono tutti validi quindi la variabile è un po' quella...(cerca un sito dove ci siano sia i pannolini che gli inserti che più ti piacciono).
Ad oggi sono molto convenienti i siti inglesi.
Mi chiedi poi dei pop-in...li ha presi un'amica..sono molto carini ma non ho esperienze dirette...Ti posso dire che sono pannolini simili ai Bumgenius si aspetto (mi sembrano più piccolini però....) solo che non hanno la tasca per gli inserti ma questi si appoggiano all'interno del pannolino e si fissano con dei bottoncini. Sono in bamboo quindi dovrebbero essere molto assorbenti..Sono AIO infatti vengono forniti già con 2 inserti sovrapponibili e un terzo aggiuntivo per la notte.

Buona spesa!!
PS Pure io uso i MT e i Bumgenius...i primi vestono più grande ricordatelo...
Ti consiglio inoltre di non fare un grosso ordine ma solo 3 - 4 per provare marche e modelli sia di pannolini che di inserti.

Anonimo ha detto...

Ciao Barbara! Grazie per il link al nostro sito www.pannolinilavabili.info ^_^ La sezione negozi, che tu citi, è aperta a tutti! Sia negozianti che mamme/papà che liberamente, dopo essersi iscritti al sito, possono aggiornare la lista aggiungendo i negozi nelle varie categorie! Appena inseriti, i negozi vengono verificati dall'amministrazione del sito (non perchè non ci fidiamo eh! solo perchè a volte ci sono doppioni e si crea confusione!) e pubblicati! Ho visto che hai messo tantissimi negozi online! Se ti va, passa a trovarci! ^_^ arianna

Barbara ha detto...

ciao Arianna...hehehe sono più che presente nel sito di pannolini lavabili...
ciao un bacio Barbara

Anonimo ha detto...

Ciao Barbara, potrei sagnalare altri due siti dove è possibile acquistare i pannolini lavabili?
http://www.ecopannoli.it
http://www.ecobu.it

Barbara ha detto...

http://eu.clothpadshop.com/store/6

Il negozio di cucicucicoo

laura ha detto...

ciao Barbara, se ti va, aggiungi alla lista il nuovo sito del Gruppo NonSoloCiripà, gruppo di genitori che usano i pannolini lavabili e che, anche attraverso azioni sul territorio, vogliono diffondere questra buona pratica.
Grazie
Laura
www.nonsolociripa.it


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è un prodotto editoriale ex Legge 62 del 7-3-2001.Inoltre questo blog propone contenuti a solo scopo informativo. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e verranno rimossi quanto prima.Riguardo alle immagini pubblicate e tratte da internet e valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.