La mia foto
Mi chiamo Barbara, ho 34 anni, sono sposata da 10 e sono mamma di due splendide bambine... 1 anno la cucciola e 7 anni la grande. Ufficialmente dovrei essere una fisioterapista ma di fatto per ora sono per lo più una mamma e una moglie. Con il diventare mamma si è risvegliato in me un forte senso materno e di famiglia, mi piace riscoprire le cose semplici che facevano parte della quotidianeità di una volta... mi piace cucinare (anche se il tempo è sempre poco), mi piacciono i lavori manuali (anche se non sono troppo brava...), mi piacciono le cose realizzate in casa (faccio il sapone). Ho scoperto anche un nuovo modo di "aver cura" della mia cucciolotta, utilizzo i pannolini lavabili e la fascia lunga, faccio in casa omogeneizzati, sapone, pane e quant'altro....insomma in casa mia il tempo sembra un po' tornare ai tempi di mia nonna piuttosto che verso 2010. Non sono pero' un'estremista! Anzi!!! Amo tantissimo il computer e internet è il mio mondo. Mi piace la tecnologia ma so anche farne a meno. Sono impegnata anche nella mia parrocchia, mi piace essere una gocciolina attiva nel mare di oggi.

venerdì 27 febbraio 2009

Sono ufficialmente una mamma a tempo pieno...ossia sono una disoccupata....


non so se gioire o piangere... questa mattina ho avuto la conferma telefonica..la mia disoccupazione resterà tale ... non mi rinnovano il contratto ... perciò ....sono ufficialmente disoccupata (lo ero anche ieri ...ormai da 5 mesi...ma fino a questa mattina alle 9.35 avevo ancora l'illusione di essere ripresa nel mio vecchio posto di lavoro e non riuscivo a qualificarmi come disoccupata...semplicemente avevo il contratto scaduto. e mi godevo la mia maternità allungata.......).

Che ansia...io mi ero già organizzata per il rientro al lavoro...avevo contattato il nido per la cucciola...avevo iniziato ad abituarmi all'idea di tornare in un mondo ..di adulti...a conversazioni da adulti (e non solo che riguardassero pappe...pannolini....ed argomenti da bimbi...)..ed invece...ahhhhh!!

Mi tocca rituffarmi in quello che è l'estenuante ricerca del posto di lavoro...curriculum vitae....colloqui...concorsi...e tante...tante ...tante dita incrociate!

Da un lato sono anche un po' felice...ho rimandato il distacco dalla mia cucciolotta e allo stesso tempo riuscirò ancora per un po' a fare quello che mi sembra importantissimo e cioè seguire le mie bambine e la mia famiglia (io sono per le famiglie di una volta ...secondo me una persona che unisca la family e garantisca una presenza costante serve ora più che mai in questa nostra società...ma questo è un altro discorso...)...non ero del tutto felice all'idea di non riuscire più ad accompagnare a scuola la grande o a seguirla nei compiti...ma dall'altro lato....un lavoro mi servirebbe...eccome....

Mannaggia... ...l'esperienza mi ha insegnato che anche quando le cose sembrano andare male tutto si sistema per il meglio...si chiude una porta si apre un portone no??!!

Fatemi gli imbocca al lupo!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo! Anche a me qualche annetto fa e' successo cosi'. A casa dopo la prima maternita', mi sono reinventata web master! E ora non tornerei indietro per nulla al mondo. Quindi: avanti tutta!

elena71 ha detto...

Ha ragione Jolanda, è capitato anche a me, di vincere un concorso, ma non essere assunta per problemi alla schiena...
Puoi immaginare quanto ho pianto??

Ma se penso al lavoro che ho ora e alle opportunità di stipendio e posizione che ho raggiunto...

Goditi la tua piccola finchè non troverai il TUO lavoro :)

Barbara ha detto...

Grazie a tutte di cuore...diciamo che la mia ansia iniziale è mooolto diminuita, sono tranquilla e con calma stò iniziando a cercare qua e la...anche secondo me questa potrebbe essere unabella oppotunità per trovare un lavoro più mio, non tutto il male viene per nuocere no?!....

Grazie ancora, spero di potervi dare notizie nuove molto presto....


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è un prodotto editoriale ex Legge 62 del 7-3-2001.Inoltre questo blog propone contenuti a solo scopo informativo. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e verranno rimossi quanto prima.Riguardo alle immagini pubblicate e tratte da internet e valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.