La mia foto
Mi chiamo Barbara, ho 34 anni, sono sposata da 10 e sono mamma di due splendide bambine... 1 anno la cucciola e 7 anni la grande. Ufficialmente dovrei essere una fisioterapista ma di fatto per ora sono per lo più una mamma e una moglie. Con il diventare mamma si è risvegliato in me un forte senso materno e di famiglia, mi piace riscoprire le cose semplici che facevano parte della quotidianeità di una volta... mi piace cucinare (anche se il tempo è sempre poco), mi piacciono i lavori manuali (anche se non sono troppo brava...), mi piacciono le cose realizzate in casa (faccio il sapone). Ho scoperto anche un nuovo modo di "aver cura" della mia cucciolotta, utilizzo i pannolini lavabili e la fascia lunga, faccio in casa omogeneizzati, sapone, pane e quant'altro....insomma in casa mia il tempo sembra un po' tornare ai tempi di mia nonna piuttosto che verso 2010. Non sono pero' un'estremista! Anzi!!! Amo tantissimo il computer e internet è il mio mondo. Mi piace la tecnologia ma so anche farne a meno. Sono impegnata anche nella mia parrocchia, mi piace essere una gocciolina attiva nel mare di oggi.

venerdì 19 dicembre 2008

Mommy's Touch One size Pocket Diaper

CHIUSURA E VESTIBILITÀ

Pannolino taglia unica con velcro in vita (esiste anche con i bottoncini ma io non l'ho mai provato)
Per diminuire la taglia basta risvoltare la patella anteriore in avanti (ha una striscia di velcro anche all'interno (vedi disegno). Devo dire che è uno dei miei preferiti...ma qualche pecca l'ho trovata pure a lui....
Per prima cosa ha essenzialmente solo due taglie, pannolino non risvoltato e pannolino risvoltato...cosa che personalmente non mi condiziona molto ora ma ha fatto si che non potessi usarlo sin dalla nascita ma solo dopo i due mesi circa.
Questo tipo di resize oltretutto risulta essere meno "a tenuta" rispetto a quelli che mantengono la posizione tramite i bottoncini (specialmente con bimbi tarantola come la mia), proprio per questo a volte devo posizionarlo più volte prima di chiuderlo definitivamente.
Il velcro inoltre è piuttosto in alto, verso il pancino e può capitare che vada ad irritare appunto la pancia del bambino de non si ha l'accortezza di "tirare" un po' in esterno il pile.
Come ho detto veste un po' grandino, non è molto sgambato ma ha un cavallo "largo" cosa che lo rende ottimo per la notte se si utilizza un doppio inserto.

INSERTI
Il MT ha la caratteristica di avere una doppia apertura per facilitare l'introduzione degli inserti, è aperto sia sul davanti che sul dietro...questo è molto comodo ma bisogna porre attenzione a "tirare" sempre il pile interno per evitare gli inconvenienti che ho già descritto per i pannolini HH.

LAVAGGIO E ASCIUGATURA
Il velcro possiede la possibilità di essere ripiegato su se stesso per non rovinarsi durante il lavaggio.
La doppia apertura lo rende estremamente veloce nell'asciugatura in quanto si può facilmente "rovesciare" in modo che il PUL risulti "all'aria" e non trattiene l'umidità del lavaggio.

PRATICITÀ D'USO
E' uno dei miei preferiti (e anche di mio marito), i piccoli problemi per il resize si superano con la pratica....
Il velcro in vita è molto largo e comodo da agganciare.

0 commenti:


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è un prodotto editoriale ex Legge 62 del 7-3-2001.Inoltre questo blog propone contenuti a solo scopo informativo. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e verranno rimossi quanto prima.Riguardo alle immagini pubblicate e tratte da internet e valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.