La mia foto
Mi chiamo Barbara, ho 34 anni, sono sposata da 10 e sono mamma di due splendide bambine... 1 anno la cucciola e 7 anni la grande. Ufficialmente dovrei essere una fisioterapista ma di fatto per ora sono per lo più una mamma e una moglie. Con il diventare mamma si è risvegliato in me un forte senso materno e di famiglia, mi piace riscoprire le cose semplici che facevano parte della quotidianeità di una volta... mi piace cucinare (anche se il tempo è sempre poco), mi piacciono i lavori manuali (anche se non sono troppo brava...), mi piacciono le cose realizzate in casa (faccio il sapone). Ho scoperto anche un nuovo modo di "aver cura" della mia cucciolotta, utilizzo i pannolini lavabili e la fascia lunga, faccio in casa omogeneizzati, sapone, pane e quant'altro....insomma in casa mia il tempo sembra un po' tornare ai tempi di mia nonna piuttosto che verso 2010. Non sono pero' un'estremista! Anzi!!! Amo tantissimo il computer e internet è il mio mondo. Mi piace la tecnologia ma so anche farne a meno. Sono impegnata anche nella mia parrocchia, mi piace essere una gocciolina attiva nel mare di oggi.

lunedì 15 dicembre 2008

Bumgenius 2.0 taglia unica


Inizio con questo articolo una sorta di recensione delle marche di pannolini lavabili che utilizzo con mia figlia, spero che questo possa aiutare le mamme (e i papà) che sono alle prese con la fatidica domanda " e ora che ho scelto i lavabili....quali acquisto??!!"

Per prima cosa però c'e' da dire che:



  1. Ogni pannolino veste diversamente da neonato a neonato, tutto dipende dal peso del bambino e dal fatto che sia più o meno cicciottello e la vestibilità è basilare per evitare fuoriuscite ma anche per evitare infagottamenti eccessivi.

  2. Ogni mamma ha un personale approccio con i pannolini lavabili e questo spiega come uno stesso pannolino possa risultare ottimo per alcune e poco pratico per altre

  3. Esistono diverse tipologie di pannolini lavabili: dai classici prefolds (pannolino in cotone ripiegabile da abbinare a una mutandina impermeabile esterna) fitted (pannolino mutandina in tessuti naturali da abbinare a una seconda mutandina impermeabile esterna), pocket tutto in due (pannolino con uno strato impermeabile esterno ed una "tasca" dove mettere gli inserti assorbenti), pocket tutto in uno (come i precedenti ma gli inserti assorbenti sono già inclusi nel pannolino) e per ogni tipologia si suddividono modelli a taglie e modelli a taglie uniche, qui info Io faccio riferimento esclusivamente a ciò che uso cioè i pocket tutto in due taglia unica

Ma veniamo ai pannolini Bumgenius....io ho testato i 2.0 ma ora in commercio ci sono i 3.0...penso non cambi moltissimo...


CHIUSURA E VESTIBILITÀ


Taglia unica si resiza con due file di bottoncini sul davanti, hanno il velcro come chiusura in vita. Secondo me sono uno dei pochi pannolini taglia unica che effettivamente possono vestire sin dalla nascita avendo un giro gamba che si stringe bene anche su cosciottine poco cicciotte e un "cavallo" non troppo largo che con un inserto piccolo non infagotta molto nemmeno i bimbi più piccoli (noi li abbiamo indossati dai 5 Kg scarsi solo perché...li ho acquistati tardi!!). Sono però curiosa nel valutali quando la mia bambina sarà più grande....il mio dubbio è che vestendo un po' piccolo non arrivino realmente allo spannolinamento...ma questo devo ancora valutarlo.


I bottoncini per il resize sono molto comodi e tengono bene, il velcro in vita è piccolino a prima vista, ma tiene bene e per ora non si è troppo rovinato (sono 8 mesi che li uso). Hanno la possibilità di richiudere il velcro all'interno per non rovinarlo durante il lavaggio.


Il velcro oltretutto è posizionato qualche cm sotto il giro vita e non irritano in nessun modo il pancino del bambino (cosa che invece mi capita con altri)


INSERTI


Comoda l'apertura posteriore per inserire l'inserto che è pochi centimetri sotto il bordo del pannolino garantendo un corretto posizionamento dell'inserto anche dopo molto tempo.


Personalmente non mi sono trovata molto bene con gli inserti in dotazione perché un o' poco assorbenti ed il meccanismo dei bottoncini per diminuirne la lunghezza li rende molto spessi ed infagottano (quando il pannolino è resizato piccolo).


LAVAGGIO E ASCIUGATURA


Io li lavo in lavatrice e non ho avuto problemi ne per il PUL esterno per il pile interno...solo una piccola accortezza nel prelavare a mano se c'e' la presenza di pupù. Asciugano molto in fretta come pure gli inserti.


PRATICITÀ D'USO


Molto semplice sia il resize che il posizionamento, il velcro garantisce praticità e "velocità" nel farli indossare anche ai bimbi "terremoto" (garantito!!).


0 commenti:


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è un prodotto editoriale ex Legge 62 del 7-3-2001.Inoltre questo blog propone contenuti a solo scopo informativo. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e verranno rimossi quanto prima.Riguardo alle immagini pubblicate e tratte da internet e valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.